In ufficio con stile: la camicia detta le regole

In ufficio con stile: la camicia detta le regoleQuando le ferie sono ormai solo un ricordo e la nave da crociera è approdata su porti troppo lontani, cos’è che si fa per non cadere nel blues da rientro? Si pensa agli outfit da sfoggiare in ufficio!

Fino ad un secondo fa non ti sembrava affatto una cosa ovvia, ma pensaci per un attimo: selezionare dall’armadio quei capi che possono essere super mixabili non è una proposta allettante? Così facendo, al mattino, per vestirti impiegheresti non più di un minuto. Perciò, lista alla mano e segna tutto ciò che ti occorre per vestirti con classe e professionalità senza dimenticare quei dettagli frizzanti e allegri utili a farti iniziare la giornata con più leggerezza.

L’abbigliamento da ufficio, si sa, deve essere comodo ma allo stesso tempo distinto, capace di conferire un’aura elegante e professionale, non banale e neppure piatto. Perciò, via libera a tutto ciò che è versatile e facilmente abbinabile, così da essere perfetti senza troppo stress.

Dall’ufficio all’happy hour

Le ore di lavoro, è risaputo, sono interminabili, e spesso ci ritroviamo a guardare l’orologio sperando che segni al più presto l’orario di uscita e ci permetta di andare a casa, o ancora meglio, a quell’appuntamento fissato da settimane. In qualsiasi di questi casi una sola è la parola d’ordine: versatilità.

Di capi facilmente abbinabili ce ne sono tanti. Tutto dipende dal colore e da ciò che abbiamo nell’armadio. Ma tra tutti uno spicca per la sua versatilità: la camicia.
Indossala per andare a lavoro e sarai al top anche per l’appuntamento successivo. Ciò che conta è acquistarla di qualità, e per questo, per te hai gli impegni fino al collo, ti suggeriamo di affidarti ai migliori shop di camicie online.

La camicia è il capo più abbinabile per eccellenza. Sta bene sul jeans, sulla gonna longuette e sui pantaloni classici. È perfetta per uno stile elegante, minimal o casual, con scarpe eleganti e sportive. Indossata nel giusto modo saprà accompagnarti dall’ufficio all’happy hour, valorizzando ogni tuo outfit. Il segreto per differenziare i tuoi look sta nei dettagli. Basta una piccola spilla o un nodo in vita per cambiare un intero abbinamento da così a così. Ma quali sono i modelli di camicie da avere assolutamente?

Back to basic: le camicie must have

Cambiano i tempi e cambia la moda, ma spesso no. Spesso la moda non cambia o, semplicemente, spesso la moda ritorna. Vediamo insieme quali sono le camicie must have che proprio non puoi non avere per passare direttamente dall’ufficio all’happy hour!

Camicia classica bianca

È il must have dei must have, l’evergreen che non passa mai di moda. Chiunque ha una camicia bianca nel proprio armadio, perché è facile da abbinare e si presta a qualsiasi look ed evento, dai più formali ai più informali. Perfetta sul jeans, meravigliosa nei pantaloni.

Camicia a righe

Sta bene a tutti e sta bene su tutto. Basta abbinarla a dei pantaloni chino monocromatici per creare in un secondo l’outfit perfetto. Sceglila con un contrasto adatto alla tua carnagione, con fondo bianco e righe azzurre non puoi sbagliare. Se poi ti piace osare opta per colori più sgargianti o particolari, come un bordeaux. Slancia la figura e dona un aspetto smart.

Camicia con inserti particolari

Per le donne giocare di dettagli è facile. Basta un polsino arricciato o un collo ricamato per trasformare una camicia classica in una blusa trendy. Valuta anche il modello con fiocco al collo, è perfetta per il lavoro e regala molta compostezza. Per gli uomini, si può optare per bottoni colorati e colletto e polsini di tessuto a fantasia.

In conclusione, pensare in anticipo a cosa indossare per la settimana lavorativa aiuterebbe a risparmiare tempo ed energie, così potrai dedicarti alle cose che ami di più, per esempio ad un aperitivo in centro post lavoro, ovviamente…con l’outfit giusto!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010