Imperfect by Fabio Castelli e Belen Rodriguez, da Los Angeles la moda easy-chic


I Leichic Awards 2013 si sono chiusi lo scorso 15 gennaio con la vittoria nella categoria brand moda dell’anno del marchio Imperfect. Quale occasione migliore per incontrare i founder della linea, Fabio Castelli e Belen Rodriguez ? Siamo andati a curiosare nel “quartier generale” di Imperfect a Milano. Ad attenderci Fabio Castelli che ci ha raccontato quali saranno le prossime evoluzioni della linea Imperfect. “Attualmente stiamo preparando il nuovo fashion show, in programma per il 20 febbraio 2014”, ci ha detto Castelli. Castelli tiene molto a sottolineare la differenza tra le classiche sfilate e lo show Imperfect. “Sarà davvero uno show a 360 gradi con tanto di ballerini, acrobati, intermezzi del mondo hip-hop e tanti amici famosi che ci verranno a trovare”.
La collezione primavera/estate 2014 by Imperfect, per la prima volta anche maschile, che verrà distribuita entro fine marzo in molti top shop di tutta Italia ha superato ogni aspettativa. “Un grande successo”, ci ha confidato Fabio Castelli “tanto che adesso stiamo cercando di instaurare alcune partnership con altre aziende per realizzare delle capsule collection, magari di beachwear e a giorni dovremmo chiudere un accordo per aprire un negozio a Formentera”.

Da Imperfect si respira sicuramente aria di libertà, almeno questa è la sensazione che abbiamo provato noi. Professionalità, ispirazione, stile e innovazione: dal celebrities style di Los Angeles alla moda italiana passando per ciò che Imperfect vuole esprimere: lo streetstyle easy-chic.
“Uno sguardo a Los Angeles per realizzare stampe che sono state tutte disegnate a mano dall’ufficio stile e sono state registrate dai nostri avvocati “, dice Castelli. “Ogni cosa parte dal mondo di Los Angeles. Vorremmo trasmettere un concetto nuovo di indossare la moda del quotidiano. Ad esempio una mamma che porta il figlio a scuola non per forza deve indossare scarpe con tacco 12 e pelliccia, ma può farlo con stile scegliendo un bel pantalone in felpa, sneakers e maglie over. Vogliamo parlare di street style e dei “ghetti” di Los Angeles che stanno dettando legge nel mondo della moda. Da li nasce il nuovo modo di vestire. Il vantaggio del nostro prodotto è che si può indossare rispettando un mood casual ma anche più ricercato.”

E Belen ?
“Belen Rodriguez è molto brava, lavora a stretto contatto con l’ufficio stile e si vede che sa il fatto suo. Pur non essendo un “tecnico” del mestiere è in grado di percepire al meglio le tendenze in linea con il brand”, ci ha risposto Castelli

Con Imperfect tutto è possibile, tutto è nuovo, tutto è stiloso e innovativo. Ci sarà modo di parlarvi anche del loro fashion show in programma, come dicevamo, il prossimo 20 febbraio e aspettiamo con ansia l’apertura dello store a Formentera. Intanto non possiamo che ringraziare Fabio Castelli per la sua simpatia nell’accoglierci in azienda e per la professionalità di tutto il suo team.

Foto nella nostra gallery !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento