mercoledì 12 giugno, 2013

Il trend dei Levi’s Vintage a vita alta


Dalle passerelle allo street style, ecco la shorts mania! Gli shorts sono un indumento amatissimo dalla gran parte delle ragazze: comodi, sensuali e versatili, sono il sinonimo di seduzione per eccellenza. Negli anni ’50 gli shorts erano l’emblema del look delle pin up, poi divennero strumento di ribellione per le femministe negli anni ’70. Oggi […]


Rihanna e Miley in Levi's
Dalle passerelle allo street style, ecco la shorts mania! Gli shorts sono un indumento amatissimo dalla gran parte delle ragazze: comodi, sensuali e versatili, sono il sinonimo di seduzione per eccellenza. Negli anni ’50 gli shorts erano l’emblema del look delle pin up, poi divennero strumento di ribellione per le femministe negli anni ’70. Oggi sono un capo irrinunciabile per chiunque (potendoselo permettere) ami mostrare le gambe.

Come ben sappiamo, la moda è una continua rivisitazione del vecchio: è successo anche per gli shorts, per i quali la vita alta torna ad essere di gran tendenza. Gli shorts in voga in questa stagione sono, quindi, di ispirazione vintage: i vecchi Levi’s 501, così diffusi negli USA degli anni ’90, diventano capi personalizzabili e assolutamente alla moda!

L’ideale è indossarli con un top che lascia scoperto l’ombelico, altra tendenza che sta tornando alla ribalta: questo accostamento snellisce la silhouette, mettendo in mostra la curva dei fianchi. Un altro abbinamento li vede indossati con una t-shirt oversize, magari valorizzata da qualche accessorio importante: outfit perfetto per chi, magari, vuole nascondere qualche grammo in più!

Anche le star amano gli shorts, prima fra tutte la sensualissima cantante delle Barbados, Rihanna, il cui stile suscita sempre ammirazione. Li indossano Towie’s Lauren, Miley Cyrus, e tante altre!

Guarda anche come la nostra fashion blogger Karen P indossa gli shorts:
Jeans Levi’s vintage a vita alta e un nuovo tatuaggio
Il trend degli shorts a vita alta: un pò di proposte
Shorts Levi’s a vita alta e camicia trasparente, due must have

Ecco qualche proposta, a voi la scelta!
Levi’s Denim Shorts in Tie Dye: shorts tagliati a vita alta con vivace colorazione tye-dye, tipicamente anni ’90. Disponibili qui.
Levi’s con tagli: pantaloncini a vita alta con tagli, street style. Disponibili qui.
Levi’s neri slavati con borchie: modello classico a cinque tasche rivisitato con il trend di questo periodo, le borchie e orli sfrangiati senza finiture. Disponibili qui.

Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping