Il trend dei Levi’s Vintage a vita alta

Rihanna e Miley in Levi's
Dalle passerelle allo street style, ecco la shorts mania! Gli shorts sono un indumento amatissimo dalla gran parte delle ragazze: comodi, sensuali e versatili, sono il sinonimo di seduzione per eccellenza. Negli anni ’50 gli shorts erano l’emblema del look delle pin up, poi divennero strumento di ribellione per le femministe negli anni ’70. Oggi sono un capo irrinunciabile per chiunque (potendoselo permettere) ami mostrare le gambe.

Come ben sappiamo, la moda è una continua rivisitazione del vecchio: è successo anche per gli shorts, per i quali la vita alta torna ad essere di gran tendenza. Gli shorts in voga in questa stagione sono, quindi, di ispirazione vintage: i vecchi Levi’s 501, così diffusi negli USA degli anni ’90, diventano capi personalizzabili e assolutamente alla moda!

L’ideale è indossarli con un top che lascia scoperto l’ombelico, altra tendenza che sta tornando alla ribalta: questo accostamento snellisce la silhouette, mettendo in mostra la curva dei fianchi. Un altro abbinamento li vede indossati con una t-shirt oversize, magari valorizzata da qualche accessorio importante: outfit perfetto per chi, magari, vuole nascondere qualche grammo in più!

Anche le star amano gli shorts, prima fra tutte la sensualissima cantante delle Barbados, Rihanna, il cui stile suscita sempre ammirazione. Li indossano Towie’s Lauren, Miley Cyrus, e tante altre!

Guarda anche come la nostra fashion blogger Karen P indossa gli shorts:
Jeans Levi’s vintage a vita alta e un nuovo tatuaggio
Il trend degli shorts a vita alta: un pò di proposte
Shorts Levi’s a vita alta e camicia trasparente, due must have

Ecco qualche proposta, a voi la scelta!
Levi’s Denim Shorts in Tie Dye: shorts tagliati a vita alta con vivace colorazione tye-dye, tipicamente anni ’90. Disponibili qui.
Levi’s con tagli: pantaloncini a vita alta con tagli, street style. Disponibili qui.
Levi’s neri slavati con borchie: modello classico a cinque tasche rivisitato con il trend di questo periodo, le borchie e orli sfrangiati senza finiture. Disponibili qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento