Il look di Arisa a Sanremo firmato Daniele Carlotta: i bozzetti degli abiti che indosserà

arisa-daniele-carlotta

Porta la firma di Daniele Carlotta l’inedita immagine di Arisa a Sanremo. Daniele Carlotta e Arisa hanno lavorato insieme con entusiasmo, condividendo il desiderio di tornare a far sognare il grande pubblico della TV, riportando sul palco dell’Ariston un’eleganza unica, non banale e dalla forte personalità, ma dal linguaggio universale.

Arisa vestirà solo le creazioni del giovane designer siciliano, che ha realizzato in esclusiva per lei 15 raffinati outfits. Un unico designer per tutte le serate, come si usava fare nelle edizioni gloriose del passato.

Gli abiti disegnati per Arisa, tutti realizzati a mano tra la storica sartoria siciliana e la sua nuova Maison di Milano, si susseguiranno durante le serate del Festival proponendo silhouette sensuali che valorizzano il corpo senza costrizioni. Seducenti contrasti tra maschile e femminile, linee fluide e strutturate, impalpabili chiffon di seta come a voler attenuare l’austerità del satin di lana, allure retro’ e un approccio couture contemporaneo. Tutti tratti che connotano in modo distintivo le collezioni del designer.

“Arisa possiede una fisicità dal carattere ben preciso” dichiara Daniele Carlotta. “Ho voluto creare abiti che ne esaltassero la bellezza fuori dal comune. Creazioni da passerella che si prestassero però ad essere indossati con naturalezza e disinvoltura”.

In merito alla sua collaborazione con l’artista: “Arisa ama mettersi sempre in gioco, ed è stato molto bello poter sperimentare con lei forme e costruzioni sartoriali inedite”.

Un’attitudine alla sperimentazione che fa di Daniele Carlotta uno degli stilisti italiani più amati dalle star internazionali che amano osare con il proprio look, come Lady GaGa, Lana del Rey e la top model Bianca Balti.

Gli abiti che vedremo sul palco dell’Ariston anticipano il mood della nuova collezione autunno-inverno di Daniele Carlotta, che verrà presentata alla prossima edizione di Milano Collezioni Donna.

Leggi anche:

ECCO IL LOOK DI EMMA A SANREMO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento