Il brand Genny protagonista all’International Fashion Festival di Kotor

Genny-ss-14-(18)2
Venerdì 18 Luglio è partita l’International Fashion Festival di Kotor, l’appuntamento dedicato alla moda più celebre dei Balcani, che quest’anno ha visto, per la prima volta, la presenza della maison Genny come ospite d’onore.

La maison di pret à porter è stata ospite del primo giorno della kermesse, venerdì 18 luglio, con una sfilata evento che ha portato in passerella i modelli della collezione, frutto del gusto sofisticato ed elegante del direttore creativo Sara Cavazza Facchini, anch’essa presente.

In passato hanno sfilato altri grandi firme una su tutte Dior, in una delle ultime edizioni. La diretta dello show/evento sarà trasmessa sulla TV RTCG1; e lo splendido Porto Montenegro, la baia di Kotor (seconda più grande in Europa), che rappresentano una delle mete più attrattive e suggestive di tutto l’est Europa, faranno da cornice alla manifestazione.

Obiettivo di Genny, che fa capo a Swinger International dal 2011, accanto al consolidamento della presenza sul territorio nazionale con l’apertura di boutique monomarca, è quello di focalizzarsi sui mercati esteri, in primis i Paesi dell’Est Europa, considerati molto strategici per il segmento retail.
Il fine è proprio quello di essere presenti nei nuovi mercati dei luxury goods, esportando il concetto di italian style grazie al quale la maison è celebre in tutto il mondo.

L’International Fashion Festival di Kotor è un appuntamento importantissimo che chiama a raccolta i più importanti stilisti montenegrini ed esteri, in particolare italiani: sulla passerella della kermesse, infatti, nel corso degli anni hanno sfilato i principali designer italiani.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento