lunedì 23 ottobre, 2017

Iceberg per la P/E 2018, una collezione ricca di contrasti


Iceberg per la P/E 2018 presenta una collezione ricca di contrasti che mixa con disinvoltura il maschile ed il femminile. Una Sporty couture iper femminile. Anima casual e dettagli preziosi. British attitude, tradizione italiana e POP culture. L’estetica sport chic e la rivisitazione dei loghi richiamano gli esplosivi anni ’80. James Long trae ispirazione dall’archivio […]


Iceberg per la P/E 2018, una collezione ricca di contrastiIceberg per la P/E 2018 presenta una collezione ricca di contrasti che mixa con disinvoltura il maschile ed il femminile. Una Sporty couture iper femminile. Anima casual e dettagli preziosi. British attitude, tradizione italiana e POP culture. L’estetica sport chic e la rivisitazione dei loghi richiamano gli esplosivi anni ’80. James Long trae ispirazione dall’archivio storico della Maison e gioca con i classici codici Iceberg, mixando, ruotando, trasponendo, tagliando e ricucendo, per un risultato fortemente contemporaneo.

Iceberg per la P/E 2018 presenta una collezione ricca di contrasti

SPORTY LINE
I fit sono “rilassati” ampi e confortevoli e i tagli asimmetrici. I tessuti leggeri, spesso finemente plissettati o doppiati, amplificano i volumi. Maxi T-shirt e canotte strutturate tagliate in vita, abiti lunghi, gonne a ruota e longuette. I dettagli valorizzano i capi: le nuove maniche presentano cut out e sexy inserti in micro rete, per garantire massimo comfort, dinamicità e leggerezza. Ampissima la gamma dei pantaloni in collezione, fino ad arrivare alla rivisitazione dei “più classici” gym pant con banda laterale a contrasto e logo.
Le coulisse e i doppi anelli, elementi come la rete mutuati dal mondo dello sport, creano morbide goffrature contribuendo a movimentare ogni outfit.

Iceberg per la P/E 2018, una collezione ricca di contrasti

CARTOON COOL
Poteva mancare l’omaggio al mondo dei cartoon? Iceberg gioca con la silhouette di Mickey Mouse, che fa la sua comparsa sul fronte di magli e maxi abiti, anche grazie alle stampe. Sintetica, grafica, a volte non immediatamente riconoscibile.

MIXED MATERIAL
Mix di tessuti per confezioni e maglieria per un effetto cut and paste. Satin borchiato, viscosa, duchesse, crêpe de chine, filati in cotone, popeline, nylon, jersey, rete e soft leather. La maglieria in particolare è molto ricca: la lavorazione con punti in diagonale conferisce ai capi tridimensionalità ed elasticità.

COLOUR BLOCK.
Bianco, rosso e blu navy. Righe, bande glitterate e stampe geometriche all over su fondo bianco o blu. Denim in tutte le sue sfumature e tocchi di verde lime o militare. Il rosso contraddistingue i pezzi più ricchi e speciali, come il mini bomber in pelle rossa traforata o gli abiti da cocktail e da sera.

MORE IS MORE
Nastri in jaquard, anche come cinture, grosgrain, loghi e lettering. Patch di ispirazione vintage, pop label riprese dal passato, realizzati a punto pieno e fermati sui lati da borchie esagonali. Zip in nichel per creare nuove linee e bottoni metallici a pressione. Anelli e applicazioni. Aperture e giochi di vedo non vedo.


Articoli correlati


Abito in Jacquard con bottoni gioiello di Dolce e Gabbana
Moda Donna
Moncler collezione autunno inverno 2017/2018 Caramel Land
Moda Donna
Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show
Moda Donna
Moda donna abiti tendenza optical per l’autunno inverno 2017/2018
Moda Donna
La maglia All I want for Xmas is you per un Natale in musica e stile
Moda Donna
Moda donna il tweed diventa sport
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping