H&M annuncia la collaborazione con la stilista parigina Isabel Marant

Collaborazione tra H&M e Isabel Marant
Il brand scandinavo di fast fashion H&M si doterà di un tocco chic grazie alla prestigiosa collaborazione con Isabel Marant: la stilista parigina creerà una capsule collection, disponibile negli store e online a partire dal 14 novembre 2013.

Il noto colosso svedese della moda low cost non è nuovo a questo tipo di partnership: quella con la Marant, infatti, si aggiunge ad una lunga lista di collaborazioni illustri, che includono nomi del calibro di Karl Lagerfeld, Versace, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Lanvin, Marni e Maison Martin Margiela.

La fashion designer parigina realizzerà una collezione abbordabile, ma che sia al tempo stesso chic, ispirata alla sua griffe, semplice e urban, dall’aria contemporanea. La capsule comprende capi e accessori da donna e junior e, per la prima volta, la Marant si è cimentata con il menswear.

“Sono lusingata da questa collaborazione – ha detto Isabel Marant in proposito – H&M lavora con i migliori designer al mondo e considero questo invito un vero onore. Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni, che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità”.

A farle eco è il management dell’azienda: “Siamo felicissimi di includere Isabel Marant tra i guest designer H&M. Il modo in cui miscela elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile spensierato e urban-look, rende le sue creazioni molto attuali. Ha un occhio particolare per i dettagli etnici e la rara abilità di creare capi che la gente vuole veramente indossare. Siamo sicuri che i clienti H&M accoglieranno entusiasti questa collaborazione” ha dichiarato Margareta Van Den Bosch, Creative Advisor di H&M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento