Harrods presenta gli abiti da sera ispirati alle Principesse Disney realizzati da stilisti quali Valentino, Versace e Cavalli

Harrods ha svelato gli esclusivi abiti da sera ispirati alle Principesse Disney e realizzati da famosi stilisti. Fra loro gli italiani Versace, Valentino, Missoni e Cavalli. Durante le prossime festività natalizie gli occhi di chi passeggerà lungo Knightsbridge’s Brompton Road saranno, infatti, conquistati dalla meraviglia. Harrods ha svelato una serie di vetrine dall’allure ultra glamour frutto di una collaborazione con Disney, il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per famiglie. Dallo scorso 1 novembre, nelle celebri vetrine di Harrods è possibile ammirare una collezione di strepitosi abiti realizzati da famosi stilisti internazionali: Elie Saab, Escada, Jenny Packham, Marchesa, Missoni, Oscar De La Renta, Ralph&Russo, Roberto Cavalli, Valentino e Versace.

 Ognuno di essi è un’interpretazione unica delle 10 originali Principesse Disney qui immerse in magiche ambientazioni create esclusivamente per l’occasione. Successivamente gli abiti saranno oggetto di un’asta benefica a favore del Great Ormond Street Hospital Children’s Charity. La collaborazione tra Harrods e Disney per le prossime festività natalizie include anche il DisneyCafé e la Disney Boutique. Quello all’interno di Harrods è il primo Disney Café esistente al mondo dove i clienti potranno degustare deliziosi cibi scegliendoli dal Disney Menu.

Collocato al quarto piano, il Disney Café è un ambiente dai colori vivaci dove sarà possibile ascoltare musica e vedere i classici Disney durante una breve pausa con tutta la famiglia. Inoltre, tutti i bambini riceveranno un regalo speciale! Sempre al quarto piano di Harrods si trova la Disney Boutique, uno spazio di ben 650 m2 che ospita una vasta gamma di articoli Disney. All’interno è possibile trovare articoli in edizione limitata e pezzi da collezione. Nella Disney Boutique vi è anche uno speciale corner denominato Cinderella Slipper Salon dove si possono acquistare alcuni modelli delle celebri scarpette di Cenerentola, per grandi e piccine, tutti realizzati in edizione limitata. La Disney Boutique resterà aperta fino a Gennaio 2013.

Ecco gli abiti realizzati dagli stilisti più famosi di tutto il mondo.

ARIEL, da La Sirenetta by Marchesa. Il lungo abito da sera in seta blu scuro ha un corpetto drappeggiato a mo’ di fiocco e un leggero strascico. Molto chic rappresenta lo stile delle donne moderne catturando l’avventuroso spirito marino di Ariel.

AURORA, da La Bella Addormentata by Elie Saab. Racchiude tutta la naturale grazia ed innocenza di Aurora questo stupendo abito da sera in una tenue tonalità di rosa reso ancor più luminoso da una cascata di perline.

BELLE, da La Bella e la Bestia by Valentino. Uno strepitoso abito in chiffon di seta con un sottilissimo copricapo e una gonna movimentata da pieghe leggere e impalpabili. A completare la mise un paio di ballerine con piccole borchie e una borsetta floreale color argento.

CENERENTOLA, by Versace. “Andrai al ballo” indossando una sensazionale interpretazione contemporanea del celebre abito con strati di tessuto dorato, una tiara, un’importante collana e, naturalmente, un paio di scarpette di cristallo decorate con l’iconica medusa simbolo di Versace.

JASMIN, da Aladdin by Escada. Un esotico abito in chiffon di seta color fucsia e una sinuosa cintura dorata con motivi floreali per esprimere tutta la fiera bellezza di Jasmine.

MULAN, by Missoni. La terra della seta e della giada ha ispirato questo splendido kimono in stile orientale che riprende le diverse sfumature del turchese con l’inserimento del rosso e del fucsia.

POCHAONTAS, by Roberto Cavalli. Ha i caldi e dorati colori della terra questo abito stampato con inserti di pelle a evocare la magia degli acchiappasogni. Leggero come una piuma e le ali di una farfalla, è l’abito ideale per una principessa innamoratissima della libertà.

RAPUNZEL, by Jenny Packham. Un abito magico nelle tenui sfumature del rose impreziosito da tantissimi cristalli che faranno brillare la principessa fuggita dalla sua prigione.

BIANCANEVE, by Oscar De La Renta. “Un giorno arriverà il tuo Principe…” Divino abito da sera in seta con corpetto ricamato e un lunghissimo mantello rosso acceso.

TIANA, da La Principessa e il Ranocchio by Ralph & Russo. Un sogno che diventa realtà, l’abito da sera color menta con scollo a cuore celato da leggere sovrapposizioni. Tanti piccoli cristalli illuminano il corpetto che sovrasta gli innumerevoli strati della vaporosa gonna in tulle.

Sfogliate la gallery per vedere i bozzetti degli abiti.

Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento