Giulia Ottonello di Amici è la nuova testimonial di Maggie Jeans

Giulia Ottonello, ex vincitrice di Amici, è la nuova testimonial della campagna fall-winter 2012-2013 di Maggie Jeans. Un altro giovane talento in cui il brand decide di investire e credere.  Dopo aver scovato la fashion blogger, i videomaker, i nuovi fotografi di domani e l’attrice Nadir Caselli, testimonial della campagna spring-summer 2012, ora è la volta della musica. Una figura assolutamente in linea con l’ormai celebre campagna ‘Women will save the world’ grazie alla quale il brand Maggie ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda, segnalando, cercando e raccontando storie di donne che stanno cambiando il mondo con il loro impegno e talento.

Giulia Ottonello è proprio in questo senso una donna Maggie. Anzi, sarà Maggie in persona per la nuova stagione.
Dall’11 settembre è online sui digital store il suo nuovo singolo “Playboy” e il lancio, sia sul canale youtube di Giulia che sul sito di Maggie (maggiejeans.com), del video nel quale la giovane cantante è totalmente vestita Maggie Jeans. Da fine ottobre Giulia sarà inoltre protagonista del musical della Compagnia della Rancia, firmato da Mel Brooks, “Frankenstein Junior”, al fianco di Giampiero Ingrassia. A novembre uscirà l’album.

Ma la parte più divertente del legame tra Giulia e Maggie, che sta facendo divertire la rete, sono i video tutorial già on line sul canale Youtube dove Giulia, completamente vestita Maggie, ci spiega come affrontare, in maniera esilarante e ironica, gli ostacoli del vivere quotidiano. Come sbattere le uova mentre si fa hula hop senza perdere il baricentro, ad esempio; oppure come si mangiano i lupini durante un happy hour senza sembrare Mister Bean; o ancora, come lavarsi i denti nel modo corretto o farsi crescere il seno senza spendere troppi soldi. Sembrano cose banali e acquisite da noi tutti, ma Giulia ci ricorda che non è tutto così automatico. Cercate i suoi video tutorial su Youtube e su Facebook e capirete.

Una campagna multibrand (che promuove sia la collezione f/w 2012-2013 che il nuovo disco di Giulia, come vedrete nello scatto di campagna) che suggella il legame fortissimo fra moda e musica, a riprova di quanto Maggie creda nella sua testimonial Giulia Ottonello. In autunno Maggie lancerà, come promesso, l’e-commerce per acquistare online i capi direttamente dal sito, come ormai amano fare le geek girl.

Per capire quanto Giulia Ottonello sia una donna Maggie, leggete cosa ha raccontato:

Chi è per te una donna che ha contribuito o sta contribuendo a salvare il mondo?
Credo che il mondo sia pieno di donne che fanno molto per salvarlo, per fare del bene, per risolvere i vari problemi e conflitti, per levare confini e pregiudizi. Spesso però accade che queste donne non vengano ascoltate, addirittura ostacolate. Sono ancora troppi i posti nel mondo dove una donna vale meno di zero. Visto che storicamente, per qualche misterioso motivo, quasi sempre al potere ci sono uomini, dovevano cercare un modo per far sì che la grande energia e forza della donna fosse arginata, controllata, fermata. Essendo indiscutibilmente una grande forza generatrice. Ecco perché ancora oggi spesso si lotta per l’uguaglianza, per il saper ammettere che la donna è un vero gioiello di speranza per il futuro. Quando esisterà la Pace, l’Amore, la Gioia, quando si faranno scelte davvero ecosostenibili per il nostro Pianeta e per tutti gli esseri viventi, quando non ci saranno più confini né interessi biechi di potere, allora si potrà dire che la Donna avrà salvato il mondo. Io scelgo di essere ottimista e speranzosa, ogni giorno nel mio piccolo porto avanti questa grande impresa.

Avrai certamente un aneddotto o un epidosio legato ai tuoi jeans preferiti. Ce lo racconti?
Ultimamente mi è capitato con diversi miei jeans di constatare tristemente che non mi entravano più, non che io pesi molto di più di qualche anno fa, però evidentemente la mia struttura fisica è un po’ cambiata ed alcuni jeans che mettevo un tempo ora non li posso più mettere. Comunque il jeans è proprio una figata! Io lo uso davvero tanto, con qualche piccolo accorgimento, oltre ad essere perfetto per tutti i giorni, volendo può essere perfetto anche per un’occasione un po’ più chic! Basta pochissimo, magari cambi una maglietta con una un po’ più intrigante e al posto della scarpe da ginnastica metti un tacco! Con Maggie Jeans si ha davvero l’imbarazzo della scelta!

La musica salva la vita?
La musica, quella creata con il cuore, assolutamente sì! Con la musica si possono condividere pensieri ed emozioni in grado di far risvegliare un cuore congelato, uno spirito perso. Quando si capisce questa cosa si comincia a vedere e sentire la musica con uno sguardo più profondo, quasi sacro.

Raccontaci l’idea dietro i tuoi tutorial…
Dietro ai miei tutorial c’è la grande collaborazione con Maggie Jeans e con i giovani e talentuosissimi Chicken Mc Frame! (i vincitori del video contest di Maggie Jeans, ndr). Tutto viene tenuto insieme da questo fil rouge, che è il mio primo singolo “Playboy”! Ascoltare e guardare per credere!

Perché dovremmo comprare il tuo nuovo disco?
Quando io compro il disco di qualche artista, possono esserci diversi motivi. Però fra tutti non manca mai: l’interesse e/o la curiosità per quell’artista ed il suo progetto musicale, la voglia di ampliare i miei confini e soddisfare i miei gusti eclettici, perché mi interessano gli argomenti che tratta, perché no? Insomma scegliete uno o più motivi appena elencati e poi fate quello che sentite di fare. Sperando che scegliate di comprarlo ovviamente!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento