Espirit, lancia una limited edition con il ‘ROYAL COLLEGE OF ART’ di Londra


Esprit
, leader mondiale della moda, presenta una esclusiva collezione nata nell’ambito della piattaforma ‘Esprit Limited Edition’ che il marchio ha creato per lanciare collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti. Esprit RCA Ltd Edition è una capsule collection che riunisce il lavoro di tre talentuosi stilisti del Royal College of Art di Londra. La collezione è stata presentata per la prima volta in occasione della sfilata di fine corso della RCA nei giorni 1 e 2 giugno 2011.

Agli specializzandi del famoso Fashion Department del Royal College of Art era stato assegnato un brief creativo dal titolo “La moda può essere sostenibile?”. Ispirandosi ai valori fondamentali di Esprit, gli studenti dovevano creare una capsule collection per l’autunno/inverno 2011. La sostenibilità doveva essere al centro di ogni capo, in onore del costante impegno di Esprit verso questo causa. E’ nata così una collezione in cui ogni capo si distingue dagli altri, splendidamente disegnato presso l’RCA, elaborato e perfettamente prodotto da Esprit.

La nuova collezione, che verrà lanciata in negozi selezionati a partire da settembre 2011, celebra la creatività ai massimi livelli. La linea si ispira alle tendenze attuali, pur rispecchiando l’etica della responsabilità sociale del marchio. Esprit continua a concentrarsi su metodi di design eco-consapevoli, la combinazione tra stile e sostenibilità è stata e rimane un aspetto fondamentale per il marchio; questa collaborazione speciale è stata un’ottima occasione per raggiungere nuovi livelli in quest’ambito e coinvolgere i futuri innovatori dell’industria della moda.

La limited edition si compone di capi in denim, abiti, maglie e pullover: ogni capo è caratterizzato da fine artigianato e sostenibilità. La collezione finale è una selezione delle creazioni di tre stilisti di futura fama: Victoria Hill (24 anni), Amelie Marciasini (29 anni) e Katie Hildebrand (24 anni).

La linea comprende:
Maxi pull in lana bianca operata e traforata
Prezzo al pubblico: 130 euro
Info da pubblicare: www.esprit.com

– Maxi maglia in cotone bronzo con drappeggio frontale
Prezzo al pubblico: 150 euro
Info da pubblicare: www.esprit.com

– Tubino senza maniche in cotone con bande asimmetriche multicolor
Prezzo al pubblico: 50 euro
Info da pubblicare: www.esprit.com

Lungo abito in cotone indaco con ampia banda finale a contrasto
Prezzo al pubblico: 60 euro
Info da pubblicare: www.esprit.com

Tubino con maniche lunghe e collo alto in cotone con bande asimmetriche multicolor
Prezzo al pubblico: 60 euro
Tubino Info da pubblicare: www.esprit.com

– Pantalone 5 tasche in denim scuro con risvolto a contrasto
Prezzo al pubblico: 80 euro
Info da pubblicare: www.esprit.com

– Pantalone 5 tasche in denim scuro con risvolto a contrasto
Prezzo al pubblico: 80 euro
Info da pubblicare: www.esprit.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento