martedì 27 settembre, 2011

Emporio Armani donna primavera /estate 2012


Gioco di colori che determina un diverso senso della profondità. Riflessione sul valore di linee, profili e segni grafici, che definiscono il rapporto tra pieno e vuoto. Le giacche di forma maschile scivolano lungo il corpo, con spalle leggermente segnate per addolcirne la linea. Abiti e gonne si allungano: da metà ginocchio possono scendere a […]



Gioco di colori che determina un diverso senso della profondità. Riflessione sul valore di linee, profili e segni grafici, che definiscono il rapporto tra pieno e vuoto.

Le giacche di forma maschile scivolano lungo il corpo, con spalle leggermente segnate per addolcirne la linea. Abiti e gonne si allungano: da metà ginocchio possono scendere a metà polpaccio, più corti dietro, più lunghi davanti, con un effetto di noncuranza. Anche i pantaloni, comodi sui fianchi, diventano più sottili e asciutti sul fondo, dando slancio alle gambe.

Nero e bianco oltre alle tonalità leggere del verde, dell’azzurro e del rosa pastello definite da bordures in pelle, in maglia e in seta che, come precisi tratti neri, profilano i capi perfino all’interno della silhouette. Come una cornice, che sottolinea la luminosità del contenuto.

Il gioco del profilo ricorre anche nelle maxibag di PVC trasparente, con rifiniture nere e naturali, o bicolori, o con applicazioni di rettile. Tocco neodesign, la collana a forma di colletto in plexi rigido con profilo nero o bianco.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Moda autunno inverno 2018-10 la sfilata di Laura Biagiotti
Milano Moda Donna
Sfilata Elisabetta Franchi con Cecilia Rodriguez alla Milano Fashion week
Milano Moda Donna
Sfilata Cividini Milano Moda donna febbraio 2018 foto
Milano Moda Donna
Gucci sfilata le teste mozzate diventano virali su instagram le foto
Milano Moda Donna
Soleil Stasi e Marco Cartasegna look pazzesco alla Milano Fashion week
Milano Moda Donna
Sfilata Etro Milano Martina Colombari ospite a Milano moda donna
Milano Moda Donna