Diesel presenta la sua capsule collection: #dieseltribute

Nella sua prima capsule collection per Diesel, Nicola Formichetti rende omaggio al DNA del brand attraverso elementi ripresi dall’archivio forte di trentacinque anni di storia. Una collezione curata nei minimi dettagli e composta da capi interamente realizzati a mano, confezionati pezzo per pezzo in Italia, e una campagna rivoluzionaria per far rivivere la storia con un linguaggio di comunicazione senza precedenti.

Nicola, che ha potuto accedere alla risorsa più stimolante, meglio custodita e fino a oggi mai sfruttata prima —- lo straordinario archivio Diesel —- ha passato in rassegna migliaia di capi storici della maison. Da questa immersione nasce una capsule collection declinata su due livelli e celebrativa dell’assoluta maestria Diesel nell’uso sia del denim sia della pelle; ogni singolo capo dell’intera collezione è scrupolosamente realizzato a mano al fine di produrre creazioni individuali che entreranno nella storia della moda.

Infondendo un tocco personale nelle iconiche influenze, Nicola resetta il linguaggio visivo di Diesel con nuovi originali capi, personalizzati e dettagliati. ‘‘Questa collezione rappresenta il mio omaggio al DNA di Diesel,’’ sostiene Formichetti, nominato di recente Direttore Artistico del brand. ‘‘Visitare i luoghi della produzione Diesel in Italia è stata un’esperienza fantastica. Queste nuove esplorazioni artigianali e in edizione limitata del denim e della pelle sono due passi molto importanti per delineare il futuro di Diesel.’’

La capsule collection #DIESELTRIBUTE sarà distribuita in due serie distinte declinate sui temi del denim e della pelle. La serie completa rappresenta un mix di prodotti, con un totale di 45 capi che includono abbigliamento prêt-à-porter, denim, accessori e underwear. La collezione denim è stata già lanciata in tutto il mondo lo scorso anno; nel febbraio 2014 tocca dunque alla capsule collection leather.

#DIESELTRIBUTE – La campagna. Nicola ha conferito alla campagna la stessa rilevanza del progetto. In collaborazione con il famoso fotografo inglese Nick Knight, egli ha concepito una campagna rivoluzionaria e concettuale nello spirito. Girata interamente su iPhone, questa si concentra sulle avanzate potenzialità e sugli innovativi filtri delle migliori applicazioni foto e video disponibili oggi sul mercato (come Glitchè, Megaphoto, Instagram, PickPlayPost), traducendo i linguaggi dei social media in un concetto visivo assolutamente nuovo.
La campagna sarà distribuita su specifiche piattaforme di social media, tra cui Tumblr, Facebook e Instagram, oltre a format che celebrano questo spirito ribelle.

Non perdetevi le foto della campagna nella gallery!

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