giovedì 12 settembre, 2013

Diesel Black Gold presenta a New York la collezione SS2014


New York Fashion Week. Forza e fragilità si incontrano per esprimere una nuova dualità. La collezione SS2014 di Diesel Black Gold combina audacemente elementi provenienti da mondi opposti, utilizzando un vocabolario primaverile e irriverente. Per la seconda stagione di Andreas Melbostad alla guida della linea, la collezione fa evolvere i suoi pezzi iconici per includere […]


New York Fashion Week. Forza e fragilità si incontrano per esprimere una nuova dualità. La collezione SS2014 di Diesel Black Gold combina audacemente elementi provenienti da mondi opposti, utilizzando un vocabolario primaverile e irriverente.

Per la seconda stagione di Andreas Melbostad alla guida della linea, la collezione fa evolvere i suoi pezzi iconici per includere una nuova, coraggiosa fragilità: oblò di metallo, cerniere, borchie e dettagli tecnici introducono elementi industriali preziosi, per un range di pezzi in pelle e georgette. Materiali aerei, morbidi – seta crepe de chine, georgette di seta, poplin di cotone, voile – sono contrapposti a un nucleo di pelle e denim.

Il denim si nobilita con Diesel Black Gold, grazie alle costruzioni di tecnica sangallo, rifiniti a mano per un risultato di couture contemporanea. L’uso sovversivo dei colori pastello, bianco e nero, aggiunge un tocco deciso alla dualità sorprendente della collezione.

I pezzi sono indossati con morbida rilassatezza: lacci di pelle e coulisse insieme a bottoni e cerniere portano un’aria di libertà e definiscono le silhouette.

“Uno stile rilassato, che combina iconicità contrastanti per esprimere forza e spavalderia” – Andreas Melbostad.


Loading...

Articoli correlati


Jova Beach Party con Havaianas ai piedi per un estate in musica
Moda Donna
LAURA CHIATTI per EFFEK a Pitti Uomo giugno 2019 le foto
Moda Donna
Giulia Salemi senza Francesco Monte a Pitti Uomo ecco il suo look
Moda Donna
Anteprima moda donna autunno inverno 2019 la moda diventa arte
Moda Donna
Moda donna 2019 la biker jacket non tramonta mai
Moda Donna
Yuko debutta con un nuovo concept in occasione di Pitti Uomo 96
Moda Donna