giovedì 12 Settembre, 2013

Diesel Black Gold presenta a New York la collezione SS2014


New York Fashion Week. Forza e fragilità si incontrano per esprimere una nuova dualità. La collezione SS2014 di Diesel Black Gold combina audacemente elementi provenienti da mondi opposti, utilizzando un vocabolario primaverile e irriverente. Per la seconda stagione di Andreas Melbostad alla guida della linea, la collezione fa evolvere i suoi pezzi iconici per includere […]


New York Fashion Week. Forza e fragilità si incontrano per esprimere una nuova dualità. La collezione SS2014 di Diesel Black Gold combina audacemente elementi provenienti da mondi opposti, utilizzando un vocabolario primaverile e irriverente.

Per la seconda stagione di Andreas Melbostad alla guida della linea, la collezione fa evolvere i suoi pezzi iconici per includere una nuova, coraggiosa fragilità: oblò di metallo, cerniere, borchie e dettagli tecnici introducono elementi industriali preziosi, per un range di pezzi in pelle e georgette. Materiali aerei, morbidi – seta crepe de chine, georgette di seta, poplin di cotone, voile – sono contrapposti a un nucleo di pelle e denim.

Il denim si nobilita con Diesel Black Gold, grazie alle costruzioni di tecnica sangallo, rifiniti a mano per un risultato di couture contemporanea. L’uso sovversivo dei colori pastello, bianco e nero, aggiunge un tocco deciso alla dualità sorprendente della collezione.

I pezzi sono indossati con morbida rilassatezza: lacci di pelle e coulisse insieme a bottoni e cerniere portano un’aria di libertà e definiscono le silhouette.

“Uno stile rilassato, che combina iconicità contrastanti per esprimere forza e spavalderia” – Andreas Melbostad.


Loading...

Articoli correlati


Elisabetta Franchi il documentario della sua vita su Real Time
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2019 date e orari
Milano Moda Donna
Roberta Ruiu incanta Venezia sul red carpet abito e gioielli
Moda Donna
Teresa Langella e Andrea Del Corso sul red carpet di Venezia 2019 ma che c’entrano?
Moda Donna
Melissa Satta sul red carpet del Festival di Venezia 2019 abito e look
Moda Donna
Moda donna stilosa per l’autunno inverno 2019/20 passione per il colore
Moda Donna