mercoledì 28 Settembre, 2011

Designer emergenti, la moda è arte e l’espressione deve essere libera


Usciamo dalla sfilata di Erkan Coruh in via Cairoli a Milano pensando di avere finito e invece ci imbattiamo in un grande spettacolo, quello offerto dai designer emergenti. Loro cercano di esaltare le idee e la creatività perchè Milano non è solo moda e design, ma dapprima capitale delle idee che vanno difese e incrementate. […]



Usciamo dalla sfilata di Erkan Coruh in via Cairoli a Milano pensando di avere finito e invece ci imbattiamo in un grande spettacolo, quello offerto dai designer emergenti. Loro cercano di esaltare le idee e la creatività perchè Milano non è solo moda e design, ma dapprima capitale delle idee che vanno difese e incrementate.

Tramite esclusività e privatizzazione questo non avverrà mai, una città di spazi chiusi, che schernisce la condivisione è una città morta che non crede nella purezza della creazione ma scioglie i valori di ciò che nasce come un prodotto di arte in nome di un businness aggressivo ed esclusivista. Quello che vogliono mostrare questi designer è che quello che fanno è pura espressione, l’espressione è arte ed essa si presenta in ogni sua forma sempre libera...la moda è arte.

L’espressione non deve essere di nicchia perchè perde la sua utilità. I designer emergenti hanno voluto esprimere tutto ciò come vedete nelle foto.


Loading...

Articoli correlati


Moda donna come ci vestiremo nella primavera estate 2020?
Moda Donna
Moda donna rosso passione e malizia per l’autunno inverno 19/20
Moda Donna
Moda autunno inverno 2019/20 lo stile passa dal teatro Manzoni di Milano
Moda Donna
Moda autunno inverno 2019 ritorno agli anni 80 e le tendenze metalliche
Moda Donna
Zita Vass e Abla Sofy influencer stilosissime su Forbes Francia
Moda Donna
Moda donna autunno inverno 2019 ecco l’eleganza della regina delle nevi
Moda Donna