Datch, collezione primavera/estate 2011


Datch
, brand di abbigliamento del gruppo Rubra, propone una collezione coloratissima e vivace per la Primavera\Estate 2011: il look è casual  ma elegante e ricercato al tempo stesso. Immancabile in ogni collezione Datch è il mondo del denim, con i  suoi fitting supersexy  con forme e vestibilità  sempre in linea con i trend più attuali.
Diversi i temi che hanno ispirato la collezione, per dare a tutti i fan del brand  un total look adeguato a tutti i momenti: giorno, sera e…notte! Il tema “East Coast” si ispira all’America dei grandi miti, ai personaggi intramontabili come Kennedy e Steve Mc Queen che rimangono icone immutate nel tempo di eleganza naturale, spontanea, easy.

Il tema “Landscape” racchiude i capi della collezione maggiormente legati al mondo del denim, da sempre uno degli elementi chiave delle collezioni Datch: l’ispirazione è il forte ritorno dei sapori coloniale e militare dove i colori spaziano dal kaky, al marrone al verde army abbinati al bianco non ottico, per un effetto mimetico metropolitano.

I capi hanno un aria più “vissuta” , talvolta trattati in maniera forte, con lavaggi stone e tinture con effetto finale volutamente imperfetto.

Il “Latin lover” è il tema pensato per le occasioni più eleganti, di anima “romantik-rock” come da sempre Datch ha scelto di caratterizzare il proprio stile. I capi sono puliti, le linee semplici: grandissima attenzione e  cura per ogni singolo dettaglio, a partire dal labelling esterno fino agli interni che sono arricchiti da nastri in contrasto, tagli ed impunture. Tecniche di stampa più ricercate rendono le grafiche sempre più innovative, mentre ricami e applicazioni assumono aspetti totalmente nuovi sfruttando la ricchezza data dall’accostamento di vari materiali utilizzati insieme.

I colori di base, quelli per eccellenza scelti per l’abbigliamento da sera e per le grandi occasioni, sono infatti il nero e il bianco; per richiamare l’estate, qualche accento di arancio che  dia luminosità ai capi, ed il grigio per quel tocco street che caratterizza le collezioni.

Un look perfetto per vivere al massimo  ogni attimo di un’estate infuocata !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento