Dall’Archivio Storico Mantero gli stili iconici nei foulards della stagione PE 2015

Mantero_Collezione-SS15---art

La Collezione di Foulards Mantero 1902 PE15, gioca sulle diverse declinazioni del classico formato carré dall’inconfondibile orlatura roulotté main e presenta, in chiave contemporanea, temi e colori rappresentativi dell’archivio storico del brand.

Fiori senza tempo, spiritosi elementi vegetali, preziosi gioielli prendono vita sulle sete più pregiate – twill, chiffon, mousseline – per una collezione sofisticata dal sapore elegante e senza tempo, cifra stilistica della maison, nel più puro e prezioso made in Italy.
Apprezzare la bellezza, capire i dettagli, conoscere l’importanza della qualità: da sempre, Mantero è interprete fedele di uno stile di vita, oggi condiviso con donne speciali protagoniste perfette delle collezioni.
Botanica, Collezionismo, Animalia: tematiche che danno vita a disegni esclusivi, storici ma mai così attuali; foulards dall’inconfondibile lusso contemporaneo ma oltre le mode, che ne caratterizza la scelta dei tessuti, la manualità delle finiture, l’esplosione dei colori e la morbidezza dell’insieme.

Made in Italy, made in Mantero
Nel lontano 1902 Riccardo Mantero lasciò Novi Ligure per cercare la sua fortuna a Como, dove aprì un magazzino di sete. Da allora più di un secolo di storia e quattro generazioni hanno portato Mantero ad essere un’azienda moderna, integrata, dalla solida struttura manageriale, leader indiscusso nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori tessili di lusso, maschili e femminili.
La storia di Mantero si distingue per la sua attenzione profonda all’evoluzione del mercato, l’intuizione e la capacità di precorrere gli stili e le mode ,diventando fonte di ispirazione nel fashion. Una inesauribile capacità creativa che arriva dagli archivi storici Mantero – una
biblioteca composta da oltre 10.000 libri sulla storia dell’evoluzione della seta e del foulard.

Mantero, oggi l’acquisto è anche on line
Dopo il lancio della pagina Facebook e l’apertura dell’azienda verso i social media con l’attivazione dei profili su Linkedin, Pinterest ed Instagram, Mantero persegue la strada dell’innovazione offrendo agli amanti del brand la possibilità di acquistare on line.
In poche semplici mosse e comodamente dall’account Facebook sono a disposizione carré, stole e sciarpe in meravigliose varianti colore, ideali per completare il look in qualsiasi occasione, a distanza di un click.

Mantero_Collezione-SS15---art-01

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento