mercoledì 15 luglio, 2015

Cosa indossare a un matrimonio? Gli abiti della collezione Resort 2016 di Blugirl


Sei invitata ad un matrimonio e non sai cosa indossare? Blugirl ci fornisce degli ottimi suggerimenti con la nuova collezione Resort 2016. Creatura angelica, Blugirl gioca con silhouettes dal romantico candore, ma sempre femminili, dove trame di Sangallo, tulle con ricami di pizzo e macramé di margherite si alternano ad abiti in maglia con un […]


blugirl-resort-2016
Sei invitata ad un matrimonio e non sai cosa indossare? Blugirl ci fornisce degli ottimi suggerimenti con la nuova collezione Resort 2016.

Creatura angelica, Blugirl gioca con silhouettes dal romantico candore, ma sempre femminili, dove trame di Sangallo, tulle con ricami di pizzo e macramé di margherite si alternano ad abiti in maglia con un inedito effetto impuntura. Tutto è leggero e delicato, fra trasparenze emozionali.

In un crescendo cromatico di studiata intensità, il micro animalier, dal mood sauvage metropolitano, vira al print multicolor “Africa” che accende di un’anima tribale abiti in chiffon, twill e cotone con ruches e charms dorati. Abiti écru, con pizzi, lavorazioni jacquard e flash di oro, preludono a una nota di giallo e bianco nei cocktail dresses con margherite ricamate.

E ancora stampe all over, decise e brillanti, in omaggio all’estate. Spirito etnico, in una declinazione grafica, per look daily in cotone e chiffon con ricami luminosi che creano una liaison di colori nel pattern floreal-animalier con geometrie di micro borchie. Motivi marini pittorici su abiti aerei e cappotti jacquard, da indossare con bijoux 3D di coralli.
Un divertissement in rosa e nero mescola la palette cromatica creando textures mosse di pizzi, paillettes e fiori dai profili sfumati.

Virtuosismi decorativi nel tema jeans dove il denim classico, stone washed e in colori vivaci, si arricchisce di fiori, farfalle e strass. Le t-shirt tributano un omaggio alla cittadina inglese di Aldeburgh e al suo paesaggio.

Gli accessori interpretano la doppia anima di Blugirl, romantica e selvaggia: flat shoes e slip-on in pelle stampa lucertola, con il tocco gipsy di sandali in pelle con listelli a incrocio o in camoscio con frange. Le borse declinano i decori e i temi di collezione, con dettagli di frange e pendants di cuori e bocche, senza rinunciare a lavorazioni preziose come la pelle laserata, il pizzo mixato alla pelle e le applicazioni gioiello.


Articoli correlati


Moda donna il trench va di moda? Ecco le ultime tendenze
Moda Donna
Giulia De Lellis e l’intimo a Uomini e donne speciale la scelta ecco come indossarlo
Intimo donna, Moda Donna
Moda donna primavera estate 2019 ecco la collezione Iconic Bag
Moda Donna
Fashion show di Jenny Monteiro per la collezione “HARMONICA” AI 19-20
Moda Donna
Jeans strappati lo stile della donna per la primavera 2019
Moda Donna
Tempest la collezione Burberry autunno inverno 2019
Moda Donna