Come decorare una casa con gli adesivi murali

Come decorare una casa con gli adesivi muraliAbbiamo fatto il grande passo e siamo entrati finalmente in casa nostra. Non importa se abbiamo acquistato la dimora o siamo in affitto: finalmente abbiamo il nostro nido e rifugio, la nostra base.

Già, ma che fare se, arrivati al fatidico momento di personalizzare la casa abbiamo tantissime idee brillanti per renderla davvero nostra e simbolo della nostra personalità, ma contemporaneamente non abbiamo un grande budget? Ci sono diverse soluzioni fantastiche a prezzi ragionevoli che possono trasformare le “quattro mura” in un ambiente cool con adesivi murali.

La prima di queste è rappresentata dagli sticker come gli adesivi murali di Stickers Murali. Avete capito bene: veri e propri adesivi da parete, personalizzabili e creabili su misura in base alle dimensioni richieste e ai vostri gusti, che renderanno la parete di casa vostra un’opera d’arte. Il tutto, lo ribadiamo, a prezzi più che abbordabili. Vediamo qualche esempio!
Per amanti dell’arte. ma anche dei viaggi e della decorazione

Supponiamo che la vostra sala da pranzo abbia una bella finestra luminosa, ma anche una lunga parete che lasciata alla sola vernice renderebbe il tutto un po’ anonimo. In questo caso, non c’è niente di meglio che degli adesivi per pareti, che renderanno il muro uno spettacolo da guardare e riguardare.

I temi? Sono i più svariati! Se per esempio siete amanti dei viaggi, potete optare per delle cartine geografiche: mappe stilizzate del mondo o di singoli continenti e Paesi che vi trasporteranno idealmente nel vostro luogo preferito senza alzarvi dal divano. E se invece siete dei raffinati cultori dell’arte figurativa? Anche in questo caso, nessun problema! Potrete infatti optare per degli adesivi personalizzati che raffigurano quadri di pittori famosi di qualsiasi epoca e rendere le vostre pareti simili a una sala delle Gallerie Gli Uffizi.

E poi ancora: omaggi a Charlie Chaplin e a celebri personaggi di altrettanto indimenticabili film, scritte di benvenuto in tutte le lingue del mondo, semplici ma raffinate decorazioni a motivi floreali oppure legati a diversi hobby (per esempio, decorazioni a tema culinario per una parete della cucina). Le possibilità di trovare pannelli adesivi per pareti che si confacciano ai vostri gusti sono altissime, proprio perché l’offerta è vastissima.

Decorare con adesivi murale? semplice ed economico

Non dimentichiamo poi che decorare con pannelli autoadesivi per pareti i muri di casa vostra ha due indiscutibili vantaggi: il primo è che, come dice il nome stesso, queste decorazioni sono autoadesive. Applicarle sarà dunque come attaccare le figurine sull’albo dei calciatori, solo molto più in grande, e con in più la possibilità di toglierle facilmente per sostituirle, se un giorno ci dovessero venire a noia, oppure perché per esempio cambiamo casa.

E poi, l’economicità: il costo degli adesivi muro è veramente alla portata di tutte le tasche e ci permetterà con poche decine di euro di realizzare una decorazione unica a un prezzo davvero irrisorio rispetto a quanto ci costerebbe far decorare a mano da un professionista una parete, il tutto con una tempistica davvero incredibilmente bassa.

Infine, last but not least, tenete presente che non esistono solo adesivi parete ma anche adesivi per piastrelle, comodissimi se vogliamo decorare il bagno. Ogni stanza della nostra casa potrà dunque essere decorata facilmente, in pochissimo tempo e secondo la nostra fantasia!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010