Collezione inverno 2013 Quicksilver tra casual e chic


Lanciata nel 2008, la collezione donna di Quiksilver continua ad avanzare verso nuovi traguardi con la realizzazione della prima linea di outerwear, disegnata secondo lo stile proprio del brand e completamente pensata per la montagna, che arriverà nei negozi per l’inverno 2012-13. La scelta stilistica di Quiksilver per la prima collezione donna specifica per la montagna è la naturale estensione di quella che anima la collezione principale. Il successo del brand è costruito su pezzi senza tempo dal taglio casual e chic, con una tratto distintivo che gioca sul contrasto tra maschile e femminile. Prende ispirazione dall’heritage Quiksilver, aggiungendo un tocco moderno e armonioso.

Dall’inverno 2012 la donna Quiksilver indosserà look femminili e senza tempo permeati di ispirazioni urban, fino in cima alle vette.
Giubbini in pelle stile biker, giacche imbottite e trench sono realizzati con materiali tecnici appositamente concepiti per affrontare le condizioni meteo più inclementi. Avvalendosi di tutta l’esperienza e la tecnica che caratterizzano l’equivalente linea maschile, l’outerwear per la donna si avvale di alcuni dei migliori materiali tecnici esistenti: Gore Tex®, Quiktech®, trattamento 3M Scotchgard®, Thinsulate®…

La donna Quiksilver si lascerà avvolgere dal calore di giacche confortevoli, ricche di dettagli e con fodere isolanti… ma basta con il look oversize! I tagli di questa stagione sono più femminili e sciancrati. Lo stesso vale per i pantaloni, disponibili in stile anni ’80 a vita alta o ultra slim… avventurarsi sulla neve non significa lasciare a casa il proprio stile!

La collezione strizza l’occhio all’urban style, realizzata con materiali dalle texture ricche, pelle ovunque, finiture imbottite, dettagli in metallo e fodere leggere con raffinate stampe riprese da quelle della collezione principale… per donne che richiedono l’eleganza di un abito di sera anche quando sono sulle piste. Lo schema dei colori presenta le stesse influenze urban: terra, ardesia, carbone, bordeaux, blu notte e indaco.

Ogni capo della collezione è etichettato Quiksilver, con un tocco qui e là di rosso vintage nelle fodera o sulle cuciture… la donna Quiksilver si sentirà come a casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento