Collezione Donna FW1516: arriva 10X10ANITALIANTHEORY by Alessandro Enriquez

10x10AnItalianTheory_FW1516_ItalianBeakfast_IMG_7037

Alessandro Enriquez presenta una nuova interpretazione della sua filosofia, la teoria dell’italianità, che vede la moda ancora una volta legata al mondo del food. Dopo la pasta, protagonista della scorsa stagione, il tema oggi è “colazione nelle piazze italiane”. Stampe ispirate alla pasticceria italiana, al momento del caffè, accompagnato dai tipici dolci made in italy con quel gusto signature dell’eclettico stilista: cassate, cornetti, cantucci, baci di dama e tutta una serie prelibatezze tutte italianissime.

La collezione 10×10 Anitaliantheory Autunno/Inverno 15-16 racconta ancora una volta la routine quotidiana del “ buongiorno” con la sua “colazione Italiana”.

Abiti a ruota dal sapore anni 50, con stampe e disegni all-over a tema. Un gruppo di capi in denim-lurex con inserti a contrasto ravvivati dal lettering jacquard. Una parte di denim stampato, con decorazioni multi-patches, ricamati con disegni e testi tipicamente “mattutini”. Tshirt, jeans vita alta, abiti chemisier, giubbini di jeans imbottiti in pelliccia sintetica e jeans arricchiti da lavaggi stone-washed basici, aggrediti da stampe all-over.

Una parte della collezione FW1516 firmata 10×10 AnItalianTheory è realizzata con tessuti in lana dell’azienda Bonotto che, per questa stagione, ha stretto un accordo di collaborazione con il giovane talento. Tessuti colorati, operati con armature singolari, dall’aspetto fresco e dal sapore tipicamente italiano. Capi spalla in peluche colorato, dall’effetto 3D, panni di lana mano cashmere; gonne ampie, bluse, larghi pantaloni capri in tessuto cellophane righe nero, doppiato colore e pois armaturato bicolore. Doppio plissé nero e rosa per completare la parte “serale” della collezione con una allure ironica.

Un gruppo di capi unisex realizzati in jersey e felpa di cotone, con stampe a tema – croissant, tazzine di caffè, biscotti – e dalla vestibilità volutamente over. Non può mancare la BUONISSIMA “maglieria illustrata”, con ricami, motivo intarsio all-over e testi che indicano “l’equazione del mattino” secondo il giovane designer. Maglie con intarsio biscotto, romantico abito baloon in maglia punto bourlé in filato tecnico che diventa il “little black dress”di stagione.

Nero, bianco latte, arancio candito, verde pistacchio, rosa confetto e rosa glassa, giallo limone definiscono la palette colori di questa collezione FW1516. 10X10 AnItalianTheory è prodotto e distribuito da MARBEL s.r.l.

Per gli accessori continua la collaborazione con Azzurra Gronchi e la pelletteria segue rigorosamente il fil-rouge della collezione: borse stampa pasticceria italiana su diversi modelli arricchiti da metalleria nickel e oro. Le ricette vivono sui capi e sugli accessori stampa in modo ironico e divertente.

10x10AnItalianTheory_FW1516_ItalianBeakfast_IMG_7229

Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento