Collezione autunno inverno 2013 di Valentino. Eleganza e cura dei dettagli


Valentino
presenta la sua collezione di moda donna haute couture autunno inverno 2012 2013. Dopo che il fondatore della maison ha deciso di andare in pensione, la sua eredità è stata raccolta da ben due fashion designer, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, per una collezione ispirata all’arte di un celebre pittore francese: Gustave Moreau.

Per la griffe italiana l’ispirazione è arrivata dal mondo del puntinismo e da Moreau, uno dei più celebri esponenti di questa corrente artistica, e questo si è tradotto nell’utilizzo del nero come colore principale non disdegnando qualche tocco di colore, come il rosa, il blu e il mitico rosso Valentino.

Look total black: il nero è declinato su qualunque tipo di tessuto: dai leggerissimi veli impreziositi da decori floreali, ai tessuti lucenti e metallizzati, fino ad essere reso splendente dall’applicazione di micro paillettes e cristalli.

La donna più giovane che ama lo stile di Valentino amerà i minidress, lavorati e decorati con grande maestria con volant leggerissimi e decorativi, in tonalità tenui come il verde ed il rosa antico. Al posto dei gioielli, ecco un nastrino nero per decorare con eleganza e semplicità il collo.

Ovviamente non manca il rosso, declinato su splendidi abiti lunghi in seta oppure con gonna plissettata e finemente decorata in tulle. Eleganza e cura dei dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento