Clavin Klein Collection la collezione Pre-Fall 2016 di Francisco Costa

calvin-klein-collection-w-pre-fall16-lookbook_ph_thomas-giddings-08Calvin Klein Collection ha presentato ieri la linea donna Calvin Klein Collection Pre-Fall 2016, disegnata dal Direttore Creativo Donna del marchio Francisco Costa.

Francisco Costa ha presentato una collezione che evoca un’atmosfera minimal ma sensuale, ispirata alle opere della scultrice e artista inglese Barbara Hepworth. Il gioco tra maschile e femminile intrapreso dallo stilista nella proposta primaverile viene reinterpretato in silhouette oversize e sinuose forme a clessidra con una certa enfasi sulla sartorialità. I capispalla sono un elemento chiave, con pezzi unici tra cui shearling in pelle stampata e montgomery in vernice. Il calore e la morbidezza della collezione vengono espressi in una gamma di leggerissimi tessuti di cashmere e viscosa e seta, che si accompagnano a più materici pellami, shearling e lana.

calvin-klein-collection-w-pre-fall16-lookbook_ph_thomas-giddings-01

La palette caramello, grigio mélange, nero e cognac viene completata da una stampa leopardata fotografica naturale. I look sono completati da sneaker e décolleté in nero o bianco, borse a mano e clutch in morbida pelle in nero o cammello e scultorei gioielli nati dalla collaborazione tra Francisco Costa e l’artista David Croland.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento