martedì 22 novembre, 2011

Cia.Martina inaugura il suo monomarca a San Paolo con una forte attenzione per la sostenibilità


Cia.Marítima, brand brasiliano leader nel beachwear, inaugura il suo primo monomarca a San Paolo. Un negozio progettato dall’architetto Marcelo Rosenbaum all’interno del lussuoso Shopping Mall Higienópolis situato nel centro della metropoli brasiliana. La boutique, nuovo traguardo di un percorso ultraventennale del brand, si aggiunge ai 1000 punti vendita in Brasile e agli oltre 500 in […]



Cia.Marítima,
brand brasiliano leader nel beachwear, inaugura il suo primo monomarca a San Paolo. Un negozio progettato dall’architetto Marcelo Rosenbaum all’interno del lussuoso Shopping Mall Higienópolis situato nel centro della metropoli brasiliana. La boutique, nuovo traguardo di un percorso ultraventennale del brand, si aggiunge ai 1000 punti vendita in Brasile e agli oltre 500 in tutta Europa. L’Italia, dove il marchio ha esordito in occasione della collezione estiva 2011, contribuisce alla lista dei negozi nel mondo con 40 ulteriori punti vendita selezionati (specializzati e abbigliamento) presenti nelle principali città del nostro paese da nord a sud.

All’evento di inaugurazione a San Paolo erano presenti gli esponenti della famiglia Rosset tra cui lo stilista del brand, Benny, alcune top model che sfilano per il marchio come Isabeli Fontana e Giuliana Masiviero e una lunga lista di ospiti del bel mondo della moda brasiliana. Per il primo monomarca Cia.Marítima l’architetto ha sviluppato un concetto sul tema delle terme chic. “La nostra proposta è stata quella di creare un ambiente ispirato alle località balneari dal clima fresco pensando ad eleganti resort. Per creare questa atmosfera abbiamo mixato materiali come la granulite abbinata a pareti di tessuto e a persiane di legno bianco “, spiega Rosenbaum. Il clima “da spiaggia” è garantito inoltre dalle immagini create dall’illustratore e artista Eduardo Bajzek. 15 illustrazioni ad acquerello che ritraggono alcune delle spiagge più famose al mondo, come Ipanema, Santorini e Ilhabela, decorano i cassetti che contengono i costumi da bagno e conferiscono al negozio un fascino particolare e un tocco di esclusività. La boutique Cia.Marítima ha inoltre una propria identità olfattiva, una fragranza unica ne celebra la freschezza e la naturalezza.

Lo spazio Cia.Marítima rivela nei dettagli l’attenzione del marchio per la sostenibilità. “La paglia utilizzata come rivestimento viene da Piauí (località brasiliana) ed è un materiale naturale lavorato dalle comunità locali”, spiega Marcelo Rosenbaum. I ganci utilizzati nel negozio sono fatti di bambù, prodotto dalla ONG Bambuzeria Cruzeiro do Sul, di Belo Horizonte. L’ONG sviluppa un programma per generare occupazione e reddito utilizzando il bambù come materia prima per prodotti artigianali. Nel negozio si utilizzano anche ecobags speciali stampate con lo slogan “Follow the Sun”, che promuove il concetto legato alla marca di un clima estivo tutto l’anno. Il monomarca Cia.Marítima, oltre a proporre le proprie collezioni beachwear, presenta accessori e calzature per completare il look.

I foulard e le sciarpe di Scarf Me, le famose borse con le frange, i bijoux e gli accessori realizzati in collaborazione con il designer Raphael Falci. Dal mese di novembre, lo stilista consoliderà ulteriormente la partnership con il marchio con lo sviluppo di una collezione unica per Cia.Marítima. I prodotti Cia.Marítima sono distribuiti in Italia da LIMITLESS VISION, una giovane realtà che propone una nuova formula di rappresentanza e consulenza in grado di sviluppare il potenziale commerciale di nuovi brand di abbigliamento ed accessori nel mercato italiano.


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