Cappotti invernali: i modelli sensuali per risaltare la femminilità

Cappotti invernali: i modelli sensuali per risaltare la femminilitàOra che arriva il freddo è tempo di approfondire il discorso sui cappotti invernali. Quali sono i must have della stagione? Pinko ha pensato a capispalla da donna davvero unici per la Fall-Winter 2022/2023.

Capi alla moda, che con carattere e grande personalità possono donare luce all’inverno e colorare ogni giornata, anche la più uggiosa. Nella nuova collezione, infatti, tra: cappotti lunghi, giacche biker, parka, piumini, montoni e giubbini, vi sono soprabiti davvero eleganti e sensuali, ma anche dall’animo rock e sexy per donne che non rinunciano mai a esprimere la propria femminilità e il proprio stile durante le mille attività quotidiane e gli eventi mondani.

Cappotti invernali donna: i preziosi piccoli punti luce che donano eleganza

Quali sono nel concreto le proposte di Pinko per un inverno super trendy? Tra i capispalla da donna che tutte devono avere nel proprio guardaroba vi sono, senza ogni ombra dubbio, cappotti invernali realizzati ad hoc con meravigliosi decori luminosi. Si tratta di capi con castoni gioiello, strass e perline adatti per le serate più glam. Quando indossarli? Per una cena con le amiche di sempre, per un incontro con le colleghe di lavoro nel locale più trendy della città, ma anche e soprattutto per eventi mondani, eventi legati al proprio business o cene romantiche con la persona amata.

Cosa indossare per essere elegante e sensuale con i cappotti lunghi

Come abbiamo appena detto i castoni gioiello e gli strass oltre alle perline sono uno dei must have di questo inverno e la capsule collection di Pinko ne è una riprova importante. Quali sono gli altri capi su cui puntare? Tra i cappotti invernali da donna spuntano soprattutto i cappotti lunghi. Si tratta di capi eleganti e altamente femminili che aiutano ogni donna a rimanere al caldo anche nelle giornate più fredde, ma soprattutto a tirare fuori il suo lato più sensuale e sexy.

In primis occorre sfatare un mito. Il cappotto lungo non è un “sacco” che copre e nasconde. Si tratta di un capo che bisogna saper portare e che si adatta sicuramente meglio alle persone più slanciate, ma che con qualche accorgimento può essere indossato da tutte le donne. Tutto sta nello scegliere il capo più giusto per il proprio corpo, in modo da mettere in risalto i punti di forza e nascondere i difetti. Un esempio? I cappotti lunghi a vestaglia. Perché? La chiusura con la cintura permette di mettere in risalto il punto vita e dona un tocco più sexy al look. Risulta chiaro oltretutto come l’azione di stringere sul punto vita permetta oltretutto di far risaltare le curve e il lato b.

Tra i cappotti invernali Pinko ci sono però numerose varianti ovvero capi: sfiancati, con spacchi laterali, monopetto o doppiopetto. I tessuti? Il cappotto lungo in panno è sicuramente uno dei più venduti ed apprezzati, soprattutto quando fa molto freddo. Risultano essere estremamente eleganti – da indossare nelle occasioni più glam – quelli in Principe di Galles, bouclè o in misto cachemire.

I cappotti lunghi si indossano solo di sera? Certo che no. I capi più eleganti si adattano soprattutto agli eventi serali o alle occasioni più importanti, ma ci sono cappotti lunghi anche per il giorno. Un esempio? Il cardi coat jacquard misto alpaca è sicuramente uno dei cappotti invernali da donna che può ravvivare le giornate passate tra un impegno di lavoro e uno in famiglia. Si tratta di un capo molto giovanile e femminile per donne che vivono una quotidianità densa di impegni e che non rinunciano allo stile in nessuna occasione.

Capispalla da donna, le altre opzioni super trendy

Tra gli altri cappotti invernali di Pinko troviamo opzioni super trendy anche per chi al cappotto lungo invernale preferisce capi capaci più corti e sensuali capaci cioè di mettere in risalto le gambe. Il cappotto caban in panno lavato di colore rosa è per donne che di sicuro non passano inosservate, quello cocoon, sempre in panno lavato, di colore bianco, è un capo estremamente elegante e di classe. Il cappotto caban in panno nero è un vero e proprio passepartout per ogni occasione mentre quelli in disegno check sono più ricercati e originali.

Cosa indossare nelle giornate più fredde? I cappotti invernali da donna di Pinko sono pronti ad avvolgere tutto l’universo femminile in un caldo abbraccio grazie a capi in faux fur. Si tratta di capispalla donna morbidi e soffici capaci di esprimere grande dolcezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010