Capispalla di tendenza per l’autunno 2020 cosa sceglierai?

Capispalla di tendenza per l'autunno 2020 cosa sceglierai?Capispalla di tendenza per l’autunno 2020 cosa sceglierai? OOF WEAR – brand di capispalla e accessori con una forte anima etica e sostenibile, riparte dall’Italia e conferma la sua presenza a PITTI CONNECT, la versione per la prima volta digital di uno tra i più importanti appuntamento menswear internazionali. All’interno degli spazi virtuali presenterà la sua collezione primavera-estate.

Un viaggio transculturale affrontato con lo sguardo fisso al proprio DNA e ai propri valori più autentici è quello che OOF WEAR intraprende con la collezione SS 2021.

Un carnet de voyage che nasce nel cuore del continente americano: il mondo western, con le sue fascinazioni, diventa il punto di partenza di un mood che incontra poi l’attitude sportswear occidentale e arriva fin dentro le tradizioni indonesiane, specchiandosi nelle caratteristiche tecniche di colorazione sui tessuti. Un viaggio un solo “bagaglio”: la profonda attenzione ai colori a tutte sfaccettature che, sono la direzione da seguire in questo viaggio di stile. Ecco allora la vivacità accanto alla raffinatezza: via libera a pattern dalle strisce zebrate accanto a frange scamosciate e a fiori effetto Iktat per ispirazioni che superano i confini geografici e si fanno mappa personale da indossare.

La collezione accoglie ed enfatizza i differenti spunti e li trasforma in messaggi inclusivi capaci di fondere culture e stili diversi all’insegna del punto di vista profondamente identitario del brand.
Così la filosofia di OOF WEAR prosegue in questa stagione nel costruire i suoi codici più caratteristici soffermandosi, in primis, sulla ricerca ecosostenibile che punta a concentrarsi su un tessuto le cui fibre derivano interamente dalla plastica riciclata e su texture effetto leather declinate in chiave vegan.

Una ricerca che investe in toto il mondo dei tessuti, sui quali si esprime il dna in continua evoluzione del brand: dalla nappa scamosciata vegana alla gabardina di cotone lavata con enzimi e pietre; dal tinto filo con disegnatura effetto Iktat riciclato al nylon cerato effetto vintage accanto infine a una versione waterproof con materiali spalmati simil glossy.

Versatilità è la parola chiave di una collezione che prosegue anche nell’arricchimento dei suoi must have a cominciare da OOF TO GO, la giacca modello Anorak per lei e per lui diventata in breve tempo un classico del brand. Declinata in tre colori – proposta anche nella versione colorata con stampe-, completamente impermeabile e, soprattutto, ripiegabile su se stessa per essere portata ovunque, è un capo smart e funzionale, che non rinuncia a essere di tendenza e divertente insieme. OOF TO GO è il modello immancabile per ogni viaggiatore, adatto a ogni circostanza e…a ogni valigia!

L’universo di OOF WEAR è completato non solo da una ricca proposta di t-shirt e felpe che, nella versione femminile, non rinuncia ai tessuti più eleganti e giocati su mix di colori e materiali (tra cui jersey e popeline di cotone) ma anche da cappelli sui cui si è espressa l’energia del brand. Dal modello alla pescatora, reversibile e in diverse tonalità e materiali, alla versione in paglia intrecciata multicolor passando per il cap da baseball con dettagli a contrasto.

Last but not least la collezione di borse che si declina in molteplici varianti, tutte ugualmente accattivanti e pratiche: dalla shopping bag con mix di ecopelli alla tracolla con frange; dalla mini bag in eco pelle lucida con tracolla in corda fino all’intramontabile secchiello in nylon in una varietà tutta da scoprire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010