Calzini alla moda: come scegliere i calzini stilosi per la primavera?

Calzini alla moda: come scegliere i calzini stilosi per la primaveraLi indossi ogni giorno e se ci stai bene non ci fai caso. Se non sono perfetti e di qualità, allora ci fai caso e ti lamenti. Ci sono tanti modi in cui le calze che indossi possono andarti bene o male. E allora la domanda nasce spontanea: come scegliere i calzini giusti e di tendenza?

Ci sono calze che ti stringono abbastanza forte la caviglia, oppure quelle che ti scivolano via dalle scarpe, quelle con un brutto disegno che fa capolino da sotto i pantaloni, o quelli che dopo un ciclo di lavaggio si trasformano in un modello completamente diverso da quello che hai acquistato. Insomma anche le calze meritano attenzione e come accessorio sono sempre più importanti per definire il tuo look. Vediamo allora quali sono le calze di tendenza per la primavera 2021 e come riconoscerle.

Per cercare di capire quali sono i migliori calzini da uomo, abbiamo parlato con 28 ragazzi – molti dei quali addetti ai lavori della moda maschile – per ottenere informazioni su come trovare le calze più giuste per tutte le esigenze.

Calze primavera 2021 ecco le migliori scelte

Ci sono le calze firmate dalle grandi case di moda che sempre stilose. Magari hanno un prezzo un po’ alto ma vale davvero la pena indossarle almeno una volta per testarne la qualità e la morbidezza. Parliamo di calze che spesso diventano un must have negli armadi dei fashion addected e spesso vengono abbinati bene a qualsiasi tipo di scarpa, come ad esempio le Scarpe Tommy Hilfiger.

Calze di tendenza per la primavera, torna il colore

Scegliere la giusta calza di tendenza per la primavera estate 2021? Basta seguire il colore. I 28 ragazzi a cui abbiamo chiesto consigli ci hanno subito indirizzato verso colori accesi, fluo, anche per le calze. Il colore della calza, e la stampa, donano a chi indossa i calzini un sentiment positivo, in perfetta sintonia con la stagione calda.

Calze uomo tendenza primavera 2021 cotone o no?

Secondo noi e secondo i ragazzi che abbiamo intervistato la risposta alla domanda di cui sopra è sicuramente si. Cotone è un must have! Esistono, infatti,diverse tipologie di calzini in cotone: ci sono quelli in filo di Scozia che sono assolutamente i più pregiati perché sono  leggeri e resistenti.

Poi ci sono i calzini da uomo in makò, un filato di cotone egiziano che ha ha una fibra lunga tra i 30 e i 34 mm, particolarmente elastica, che aderisce alla gamba senza lasciare brutti segni.

E ancora: calzini lunghi o corti? Per le stagioni più calde noi consigliamo i calzini corti anche se quello lunghi sono sempre indicati per un uomo dal look impeccabile! Ricordatevi sempre che i calzini perfetti sono quelli lunghi, ovvero quelli che coprono tutto il polpaccio!

Quindi, ricapitolando: scegliere il calzino giusto da uomo per la primavera e per l’estate? O si sceglie il classico e magari anche griffato oppure si sceglie il colore, soprattutto tra gli uomini più giovani, e le stampe che esprimono il senso di libertà e di gioiosità proprio dei mesi più caldi dell’anno e ci danno quell’energia in più che va a completare l’outfit che abbiamo deciso di indossare.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010