In Bloom by Carlo Pignatelli collezione donna 2018

In bilico tra bon ton e floral design la Collezione Donna 2018 firmata Carlo Pignatelli si distingue per la sua identità elegante e preziosa, dove la parola d’ordine è leggerezza.

Al mondo botanico ed alle sue forme sinuose alludono i dettagli sartoriali: volants, ruches e asimmetrie valorizzano abiti e gonne, al contempo contemporanei e classy, accostati a cabane, blazer, pantaloni e spencer cropped. Senza tempo lo smoking d’ispirazione maschile completa il look.

Dettagli preziosi e ricercati creano giochi di movimento attraverso pizzi, ricami e cristalli décor, rendendo gli abiti sensuali e raffinati. Il macramè, lavorato con effetti 3D, si unisce a perle degradé, filigrana e canottiglie, donando ai capi uno stile couture.

La palette, declinata in più nuances, si stempera in tre concetti di colore: Flash – smeraldo, canary, azzurro myosotis, viola del pensiero, oliva; Sorbetto – panna/fragola, miele, lilla, acquamarina; Classico – rosso, bianco/nero, beige.

La fantasia – stampata, ricamata, lavorata matelassè – si alterna alla tinta unita disegnando i motivi da sempre distintivi della Maison: dai ramage ai pois, sino al camouflage d’ispirazione tropicale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento