lunedì 30 maggio, 2011

Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” ha influenzato la moda di tutto il mondo


Da poco tempo è finito il Festival di Cannes e abbiamo parlato molto di cinema e di moda che ha invaso il red carpet. Ma c’è una pellicola storica che ha marcato un prima e un dopo nel mondo della moda, stiamo parlando di “Colazione da Tiffany”. Un classico che ha avuto risultati straordinari nel […]



Da poco tempo è finito il Festival di Cannes e abbiamo parlato molto di cinema e di moda che ha invaso il red carpet. Ma c’è una pellicola storica che ha marcato un prima e un dopo nel mondo della moda, stiamo parlando di “Colazione da Tiffany”. Un classico che ha avuto risultati straordinari nel mondo del lusso e del glamour. Nessun’attrice ha definito tendenze e mode come, invece, ha fatto la mitica Audrey Hepburn nei panni di Holly. La protagonista fa colazione davanti alle vetrine di Tiffany con un vestito di seta nero firmato Givenchy, guanti lunghi neri e perle all’orecchio. Un film che ha segnato il mondo della moda.

Anche chi non l’ha mai visto si ricorda della bella Audrey. Oggi ci capita raramente di rimanere così colpiti dallo stile di un’attrice, ma Audrey non ha paragoni e per anni le donne di tutto il mondo si sono ispirate a lei, portando avanti una moda che non ha mai visto fine.


Articoli correlati


Silvia Provvedi il primo selfie senza reggiseno dopo il Grande Fratello Vip
Donna Vip
Patrizia Rossetti a Vieni da me: “Ho trovato l’amore durante una televendita”
Donna Vip
Laura Pausini senza trucco ecco perchè Marco se ne è andato e non ritorna più
Donna Vip
Lory Del Santo a Verissimo in lacrime:”La morte deve essere un punto per andare avanti”
Donna Vip
Mara Venier a Famiglia Cristiana:”Alla mia Domenica manca solo il Papa”
Donna Vip
Paola Di Benedetto rifatta e sincera e parla di Francesco Monte
Donna Vip