Asics e il volley, una storia di successi che si rinnova anno in anno

scrpe

Asics e il volley, una storia di successi che si rinnova anno in anno. ASICS, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe ed abbigliamento per lo sport e per il tempo libero, è orgogliosa di comunicare di aver chiuso una serie accordi di partnership con alcune tra le realtà più importanti del mondo volley italiano.

Asics e il volley, una storia di successi che si rinnova anno in anno

ASICS, in qualità di fornitore ufficiale calzature, sarà indossato durante la stagione sportiva 2016/2017 dai Campioni d’Italia dell’Azimut Modena oltre che dai finalisti degli ultimi play-off scudetto della Sir Safety Conad Perugia.
Le famose stripes ASICS, vera icona sottorete da più di trent’anni, verranno inoltre utilizzate dai giocatori e dalle giocatrici del Consorzio Vero Volley Monza che schiera nella SuperLega maschile il GI Group Team Monza e il Saugella Team Monza nella A1 femminile.
La collaborazioni con tutti i team prevede non solo la fornitura di prodotto scarpa da gioco, ma anche di scarpa tecniche per i giocatori in fase di allenamento e per lo staff della squadra.

Per diffondere la propria immagine unita ad una tecnologia esclusiva, ASICS percorre con successo la strategia della ricerca di prestigiosi ambassadors.
Per l’annata 2016/2017 affiancherà alla campionessa d’Italia 2015/2016 Valentina Arrighetti, ormai volto storico del brand, l’azzurra Alessia Gennari, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, ed uno tra i talenti più interessanti degli ultimi anni, Caterina Bosetti, che, dopo aver giocato nel campionato brasiliano ed in quello turco, è rientrata in Italia per tornare ad essere, a dispetto dei soli 22 anni, un punto fermo delle prossime nazionali azzurre.

L’amministratore Delegato di ASICS Italia Luca Bacherotti ha commentato: “ASICS è, e vuole restare, leader nel settore volley. I dati in possesso del nostro reparto commerciale, ma soprattutto la tangibile presenza del nostro brand in qualsiasi palestra d’Italia, sia tra i ragazzi che tra le ragazze di ogni età e di qualsiasi livello, ne sono la prova inconfutabile. Grazie agli studi del centro di ricerca dell’azienda, l’Istituto di Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone, ogni nostro prodotto è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo atleta. Abbiamo una lunga storia di innovazione nelle calzature e siamo onorati di supportare, anche quest’anno, campioni e campionesse di livello assoluto.”

ASICS è l’acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, principio che sta alla base della filosofia aziendale secondo cui la pratica sportiva aiuta ad avere una vita felice e sana. Credere nella cultura dello sport, inteso come attività che non solo ha effetti positivi sul benessere fisico e psicologico delle persone, ma costituisce anche un linguaggio universale che travalica le differenze di razza e cultura

Le calzature ASICS più indossate durante la stagione  saranno la GEL-VOLLEY ELITE 3 MT e la GEL-BEYOND 5 MT tra i modelli maschili e la GEL-NETBURNER BALLISTIC tra i modelli destinati alle atlete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento