Alberta Ferretti apre a Roma la sua prima boutique-atelier interamente dedicata alla sposa

Alberta Ferretti comunica l’apertura della sua prima boutique interamente dedicata alla linea da sposa Alberta Ferretti Forever, concepita come un lussuoso atelier all’interno di una location storica del 17° secolo. Lo spazio è situato in via Belsiana, a Roma, all’interno di un suggestivo chiostro annesso al convento e alla Chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli, all’inizio di via Condotti, nel cuore del quadrilatero della moda capitolina.

Gli interni, per una superficie totale di 100 metri quadri, sono caratterizzati dall’eleganza e raffinatezza della palette e dei materiali, con soffitti e pareti a volta nella tonalità del bianco puro, illuminati da luci soffuse che si riflettono su caldi pavimenti di moquette grigia. Preziosi i mobili e gli oggetti d’arredo accostati per creare un’atmosfera romantica e accogliente: dal restauro di comode poltrone di fin de siècle ai dettagli in ferro battuto forgiati da pezzi originali, fino all’armadio specchiato come uno scrigno e al comò di legno antico, usato per custodire i gioielli per il giorno più bello.

In particolare, l’ampia e luminosa vetrina principale è progettata come un’esclusiva quinta in movimento, su cui un manichino ruota dolcemente per mostrare l’abito nelle sue diverse prospettive, mentre sul fondo della parete risaltano due immagini retro-illuminate che riproducono le ali del chiostro.

La decisione di inaugurare un atelier esclusivamente dedicato alla linea Forever rispecchia l’attenzione e l’emozione che da sempre Alberta Ferretti rivolge alle future spose, avvicinandola ancora di più alle donne e al loro sogno di avere un capo sofisticatamente unico per il giorno più speciale. Abiti che sono autentiche creazioni d’Alta Moda, modellati su manichino e personalizzati in ogni minimo dettaglio artigianale, dalla scelta dei tessuti più eterei e delicati al disegno delle linee su misura, fino alla realizzazione di finissimi ricami e decorazioni mai uguali a se stesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento