sabato 28 Febbraio, 2015

Aigner celebra 50 anni con la collezione donna Genesis AI 15-16


Aigner festeggia 50 anni! Un anno importante per la Maison che guarda al futuro con grande ottimismo. GENESIS è la collezione anniversario Autunno / Inverno 2015/16 che celebra il DNA del brand in chiave contemporanea e sofisticata. Il Direttore Creativo Christian Beck si è ispirato al fondatore della Maison, Etienne Aigner, in particolare al suo […]


AIGNER FW15-16


Aigner f
esteggia 50 anni! Un anno importante per la Maison che guarda al futuro con grande ottimismo. GENESIS è la collezione anniversario Autunno / Inverno 2015/16 che celebra il DNA del brand in chiave contemporanea e sofisticata. Il Direttore Creativo Christian Beck si è ispirato al fondatore della Maison, Etienne Aigner, in particolare al suo paese d’origine: l‘Ungheria. Le persone, i paesaggi, la musica e soprattutto i coloratissimi capi tradizionali hanno ispirato il mood della collezione inserendosi nelle tendenze internazionali più attuali. Look folkloristici arricchiti da preziosi ricami, motivi e colori dalle nuance intense sono i grandi protagonisti. Il fil rouge della collezione è senz’altro la stampa icona floreale proposta in due distinte tonalità. Il folklore è interpretato in chiave elegante e moderna nelle silhouette che lasciano trasparire l’autenticità nella sua versione più essenziale.

Le borse sono, come sempre, gli accessori must-have di Aigner. Questa volta, la prestigiosa Cybill Bag è stata arricchita con elementi in pelliccia di volpe per un look molto sofisticato. Una speciale versione della spettacolare grafica “Bauhaus” è stata inoltre realizzata anche in versione clutch con struttura metallica. Diverse dimensioni della borsa Bavaria in pelle di capra sono proposte con manici in pelliccia di volpe mentre Odessa si contraddistingue per le sue linee più epurate. Ulteriori borse in stile faretra ci rinviano al mondo della caccia. Le strutture innovative sono caratterizzate da particolari stampe e goffrature. La borsa a secchiello Bucket e Cervo – in vera pelle di cervo – sono le new entry. Un’altra novità è la pochette rigida Tesora in versione dorata o argentata, decorata dalla fantasia “Bahaus”: unica ed irrinunciabile per ogni fashionista! Questo luxury touch è accompagnato da una particolare attenzione alla perfezione nei dettagli e nella scelta di materiali pregiatissimi. Ogni singolo accessorio della collezione di Aigner diventa così unico e lascia trasparire la grande passione per il prodotto che da sempre caratterizza la Maison.

AIGNER FW15-16-1)

 

Questa stagione e, come sempre, i dettagli sono al centro dell’attenzione: balze e drappeggi sono presenti nella maggior parte dei capi come ad esempio sugli abiti da sera e nei top in chiffon di seta stampati o in tinta unita. Il pizzo si arricchisce di rifiniture che insieme all’ utilizzo di tessuti svizzeri con paillettes, danno quel tocco prezioso e lussuoso agli outfit. Tra i capi chiave ritroviamo i pantaloni in pelle stretch con dettagli biker e pietre brillanti, gonne a matita e a vita alta impreziosite da motivi ricamati per una silhouette ultra sensuale e femminile, in perfetta armonia con l’interpretazione contemporanea delle origini di Aigner. Per completare i vari look, diversi modelli di cappotti e trench sono proposti sia con la stampa floreale iconica della stagione, sia in tinta unita.
Ad enfatizzare il mood moderno ma sempre autentico della collezione, l’utilizzo di pellami di capra pregiati, inserti elasticizzati e pietre insieme ad effetti specchiati e trompe l’oeil sono abbinati a stampe digitali e tecniche di ricamo tradizionali. Le rifiniture glamour e lussuose ricreate dai ricami su base trasparente sono contrastate con tessuti dall’effetto brocade.
La palette di colori conferma il mood tra tradizione e modernità: giallo margherita, verde prato, rosso papavero e blu ciano rappresentano i colori più vivaci dell’Ungheria. Sono contrastati da tonalità calde e pure come il bianco lana, il color carne, il nocciola, il blu eclissi, e il noce moscata.
Il color “burgundy“, tipico di Aigner, insieme al chianti, si inseriscono perfettamente nelle tendenze 2015, per un mix vincente.


Loading...

Articoli correlati


Moda donna come ci vestiremo nella primavera estate 2020?
Moda Donna
Moda donna rosso passione e malizia per l’autunno inverno 19/20
Moda Donna
Moda autunno inverno 2019/20 lo stile passa dal teatro Manzoni di Milano
Moda Donna
Moda autunno inverno 2019 ritorno agli anni 80 e le tendenze metalliche
Moda Donna
Zita Vass e Abla Sofy influencer stilosissime su Forbes Francia
Moda Donna
Moda donna autunno inverno 2019 ecco l’eleganza della regina delle nevi
Moda Donna