Ai Riders on the storm, i piumini degli eroi


I film dei supereroi tornano a spopolare al cinema – da Iron Man a Batman ai recenti Captain America e Lanterna Verde, fino allʼironico cult movie americano Kick Ass, prodotto da Brad Pitt. In TV fanno importanti ascolti le serie ʻsuper heroʼ come Misfits e No Ordinary Family, fino allʼinaspettato e straordinario successo di pubblico ottenuto sul web con Freaks – la prima produzione tutta italiana su YouTube. I media suggeriscono quindi il ritorno del mito del supereroe come nuovo concept di tendenza globale, che va ad influire su cinema, letteratura, lifestyle e anche moda.

Da qui nasce anche lʼispirazione che ha portato alla creazione di AI–RIDERS ON THE STORM, nuovissimo brand  di Giovanni Chicco, ideatore e proprietario del marchio, in partnership produttiva e distributiva con COMEI & CO. e che vanta già due brevetti di funzione e design, che propone giacche e piumini caratterizzati da un particolare cappuccio ergonomico a chiusura totale – studiato per seguire perfettamente i movimenti del corpo – con lenti applicate e intercambiabili, specchiate o trasparenti, che permettono unʼampia visione anche laterale.

Capi ultralight e hi-tech, dal forte impatto visivo, che garantiscono comfort, leggerezza, funzionalità e perfetta traspirabilità, grazie allʼaltissima qualità dei materiali impiegati e al design innovativo. Anche il progetto di comunicazione di AI–RIDERS ON THE STORM, che vede inoltre la creazione del sito e della Facebook page del brand, prende ispirazione dal mondo dei supereroi con la produzione di ʻFollow The Lightʼ, realizzazione di due cortometraggi, preceduti da due trailer teaser, girati dal regista Massimo Volta esclusivamente per il web, territorio dove i giovani comunicano naturalmente e si scambiano di continuo opinioni e messaggi.

Il concept viene però tradotto nella realtà di ogni giorno e il super hero di cui si parla è la persona qualsiasi che – come super poteri – ha la presa di  coscienza e il coraggio di provare a cambiare qualcosa di un mondo che sembra sbagliato.
Creatore del brand ADD poi acquisito da COMEI, Giovanni Chicco ha così commentato questo nuovo e avvincente progetto che è già un successo di vendita e che vanta 2 brevetti di funzione e design: ʻVolevo realizzare una giacca che parlasse la lingua dei giovani e lʼispirazione maggiore me lʼha data mio figlio Mattia, appassionato di fumetti e grande sognatore, che è anche uno dei protagonisti dei cortometraggi Follow The Light, con i quali
vogliamo semplicemente raccontare una storia vicina ai ragazzi come luiʼ. ʻCon questo progetto stilistico diamo ai giovani delle giacche belle e funzionali, originali e dal look impattante che non passa inosservato, con le quali – se lo desiderano – possono anche sognare di essere un poʼ superʼ.
Per l’autunno-inverno 2011-2012 la proposta, è un un unico modello unisex estremamente leggero, morbido e caldo, grazie al nylon ripstop 50g e allʼimbottitura in piumino ultralight: cappuccio ergonomico a chiusura totale, 7 varianti colore con fodera interna a contrasto, zip bicolor, ponpon e logo removibili (4 uomo + 3 donna), 4 tipi di lenti intercambiabili, in policarbonato protettivo al 100% contro i raggi UV400 e trattamento antigraffio. Specchiata blu, specchiata oro, specchiata trasparente e totalmente trasparente.

Per la primavera-estate 2012 ci sono 2 modelli, entrambi in versione uomo e donna (i modelli femminili hanno la cintura in vita), in nylon tinto capo e in taffeta ʻbright effectʼ, con particolare stampa a spirale sul cappuccio ad altezza orecchie, cappuccio ergonomico a chiusura totale variante tinto capo, cartella colore molto accesa, con 12 varianti colore con fodera interna in mesh tono su tono, doppio ponpon e logo removibili, lenti intercambiabili disponibili in tutti i colori dei capi in policarbonato protettivo al 100% contro i raggi UV400 e trattamento antigraffio, in variante clear, totalmente trasparente e non specchiata per metterne in risalto il colore in sintonia con la giacca variante taffeta ʻbright effectʼ,  aspetto più tecnico e sobrio, con 8 varianti colore con fodera interna in mesh nera, ponpon nero e logo removibili, lenti intercambiabili in policarbonato protettivo al 100% contro i raggi UV400 e trattamento antigraffio, in variante clear, totalmente trasparente e non specchiata per metterne in risalto il colore in sintonia con la giacca.

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