adidas Originals e Noah presentano nuova collezione

adidas Originals e Noah presentano nuova collezionePer questa stagione, adidas Originals e Noah tornano a collaborare per presentare il nuovo capitolo della loro partnership continuativa. Basata sull’eclettico universo di influenze del co-fondatore Brendon Babenzien, la collezione unisce il linguaggio estetico del brand newyorchese – non plus ultra della moda responsabile – e i classici look adidas tratti dagli archivi, sotto forma di scarpe, abbigliamento e accessori.

Spaziando allegramente tra ispirazioni sportive e workwear, questa linea di capi e accessori comprende una felpa con cappuccio in spugna color navy, una T-shirt bianca in cotone, calzini in cotone con i loghi di entrambi i brand e un set workwear in cotone bianco che abbina giacca e pantaloni painter. La collezione vanta anche un quartetto di proposte floreali coordinate nei toni pastello, formato da shorts, pantaloni da allenamento, una giacca e un cappellino.

Dando seguito all’esplorazione degli archivi adidas portata avanti da Noah, l’offerta di scarpe include due silhouette inconfondibili: Probound e Rod Laver Super. Rivisitazione di un modello da basket classico sebbene meno conosciuto, Noah Probound è contraddistinta da tomaia bianca in mesh, applicazioni in suède grigio, strisce blu, rinforzo sul tallone navy e rosso e dettagli della linguetta a firma di entrambi i brand. Noah Rod Laver Super sfoggia invece una suola in gomma abbinata a una tomaia con dettagli in suède. L’ineguagliabile sensibilità stilistica di Noah emerge con forza nello schema color-block invertito sulla scarpa destra e sinistra, unendo le tonalità del navy e del verde ai dettagli co-branded ispirati alle conchiglie – un chiaro riferimento alla relazione del brand con il mare – che caratterizzano i rinforzi del tallone.

Il lancio della collezione è supportato da una campagna eccentrica che presenta i prodotti in maniera molto vivida, affiancando le discrete allusioni marinaresche – omaggio all’identità intrinseca di Noah – all’iconografia del basket e del tennis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010