mercoledì 15 aprile, 2015

A tutto Rock! Sandali alla schiava e borsa a secchiello per la PE 2015 di Flavio Castellani


Gli Anni ’70 e ‘50 fanno da fil rouge a tutta la collezione P/E 2015 di Flavio Castellani: colori, forme, vestibilità e materiali rievocano la spontaneità delle icone bohemien e l’intramontabile eleganza delle dive d’altri tempi. La donna di Flavio Castellani è spensierata, una contemporanea figlia dei fiori che ama vestirsi con nonchalance di tonalità […]


flavio-castellani

Gli Anni ’70 e ‘50 fanno da fil rouge a tutta la collezione P/E 2015 di Flavio Castellani: colori, forme, vestibilità e materiali rievocano la spontaneità delle icone bohemien e l’intramontabile eleganza delle dive d’altri tempi.

La donna di Flavio Castellani è spensierata, una contemporanea figlia dei fiori che ama vestirsi con nonchalance di tonalità calde e solari, divertendosi con nuance pastello come l’azzurro Tiffany, il giallo limone, il rosa Candy che ravvivano abiti da cocktail e da sera, mentre pizzi e sensuali trasparenze aggiungono un tocco di raffinata seduzione ad ogni creazione.

Una donna dall’eleganza ricercata e al contempo audace e sicura di sé, che non disdegna di scegliere per il giorno capi dal carattere forte, abbinando morbido suede al denim dei giubbotti jeans arricchiti da colli in volpe e shorts impreziositi da ricami e da incrostazioni di pietre e cristalli. Frange e borchie dorate caratterizzano gli stivali, le borse a secchiello a tracolla e i sandali alla schiava per un touch gipsy irresistibile.

Abiti bon ton di ispirazione Fifty si colorano di righe orizzontali e pois, per mise sdrammatizzate da sandali allacciati con vele metalliche e da biker grintosi, mentre gli abiti in pizzo e macramè bianco pensati per le calde serate estive sono impreziositi da sandali gioiello flat, per passeggiate sul lungo mare al chiaro di luna.

Morbide camicie in chiffon annodate al collo e top e abitini con rouches ricordano che le donne che vestono Flavio Castellani vogliono sentirsi sexy e romantiche allo stesso tempo.

I look sono completati da Mini Clutch e secchielli colorati nei toni del giallo , del rosa e del celeste, perfette per creare abbinamenti color block oppure per costruire contrasti cromatici di grande impatto.

Con la collezione P/E 2015 Flavio Castellani racconta una donna versatile, dalle mille sfaccettature, che ama sfoggiare un look allo stesso tempo ricercato e femminile, romantico e grintoso, giocando con i colori e le texture per plasmarli in funzione della sua personalità e delle diverse occasioni.


Loading...

Articoli correlati


Tendenze moda donna per la primavera estate 2020
Moda Donna
Jova Beach Party con Havaianas ai piedi per un estate in musica
Moda Donna
LAURA CHIATTI per EFFEK a Pitti Uomo giugno 2019 le foto
Moda Donna
Borse estate 2019 di tendenza tra arte e originalità
Borse chic
Giulia Salemi senza Francesco Monte a Pitti Uomo ecco il suo look
Moda Donna
Anteprima moda donna autunno inverno 2019 la moda diventa arte
Moda Donna