mercoledì 15 aprile, 2015

A tutto Rock! Sandali alla schiava e borsa a secchiello per la PE 2015 di Flavio Castellani


Gli Anni ’70 e ‘50 fanno da fil rouge a tutta la collezione P/E 2015 di Flavio Castellani: colori, forme, vestibilità e materiali rievocano la spontaneità delle icone bohemien e l’intramontabile eleganza delle dive d’altri tempi. La donna di Flavio Castellani è spensierata, una contemporanea figlia dei fiori che ama vestirsi con nonchalance di tonalità […]


flavio-castellani

Gli Anni ’70 e ‘50 fanno da fil rouge a tutta la collezione P/E 2015 di Flavio Castellani: colori, forme, vestibilità e materiali rievocano la spontaneità delle icone bohemien e l’intramontabile eleganza delle dive d’altri tempi.

La donna di Flavio Castellani è spensierata, una contemporanea figlia dei fiori che ama vestirsi con nonchalance di tonalità calde e solari, divertendosi con nuance pastello come l’azzurro Tiffany, il giallo limone, il rosa Candy che ravvivano abiti da cocktail e da sera, mentre pizzi e sensuali trasparenze aggiungono un tocco di raffinata seduzione ad ogni creazione.

Una donna dall’eleganza ricercata e al contempo audace e sicura di sé, che non disdegna di scegliere per il giorno capi dal carattere forte, abbinando morbido suede al denim dei giubbotti jeans arricchiti da colli in volpe e shorts impreziositi da ricami e da incrostazioni di pietre e cristalli. Frange e borchie dorate caratterizzano gli stivali, le borse a secchiello a tracolla e i sandali alla schiava per un touch gipsy irresistibile.

Abiti bon ton di ispirazione Fifty si colorano di righe orizzontali e pois, per mise sdrammatizzate da sandali allacciati con vele metalliche e da biker grintosi, mentre gli abiti in pizzo e macramè bianco pensati per le calde serate estive sono impreziositi da sandali gioiello flat, per passeggiate sul lungo mare al chiaro di luna.

Morbide camicie in chiffon annodate al collo e top e abitini con rouches ricordano che le donne che vestono Flavio Castellani vogliono sentirsi sexy e romantiche allo stesso tempo.

I look sono completati da Mini Clutch e secchielli colorati nei toni del giallo , del rosa e del celeste, perfette per creare abbinamenti color block oppure per costruire contrasti cromatici di grande impatto.

Con la collezione P/E 2015 Flavio Castellani racconta una donna versatile, dalle mille sfaccettature, che ama sfoggiare un look allo stesso tempo ricercato e femminile, romantico e grintoso, giocando con i colori e le texture per plasmarli in funzione della sua personalità e delle diverse occasioni.


Articoli correlati


White Milano la collezione Fall Winter Donna e Uomo 2019-20 di OFF Wear
Moda Donna
Jeans e colori blu e gialla per la moda primavera estate 2019
Moda Donna
La nuovissima collezione per ragazze primavera 2019 made in Pull&Bear
Moda Donna
Al Micam è di scena lo stile della donna moderna tra camperos e stivali
Moda Donna
Anticipazioni moda donna scarpe stilose per l’Autunno Inverno 2019
Scarpe chic
Cosa indossare a San Valentino? Innamoratevi di Beatrice
San Valentino