mercoledì 12 aprile, 2017

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi


Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi. In aumento le coppie che scelgono di dare un taglio ai costi nel giorno del sì: niente sfarzo ed eccessi, l’alleato è online! Privalia propone una campagna interamente dedicata ai futuri sposi Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna […]


Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi. In aumento le coppie che scelgono di dare un taglio ai costi nel giorno del sì: niente sfarzo ed eccessi, l’alleato è online! Privalia propone una campagna interamente dedicata ai futuri sposi

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi

In Italia, nel 2016, le coppie hanno speso per il matrimonio tra i 36 e i 60 mila euro, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Le nozze sono sicuramente un evento impegnativo anche dal punto di vista del budget, ma oggi si stanno delineando nuove tendenze nell’organizzazione e nella razionalizzazione dei costi.

Le giovani coppie, soprattutto under 35, scelgono con maggiore frequenza di sposarsi secondo il trend del momento: il matrimonio “low cost e fai-da-te”. Negli Stati Uniti low cost e DIY (Do It Yourself – fai da te) sono ormai diventati un fenomeno diffuso e di successo, non un compromesso, bensì un modo smart per risparmiare sensibilmente. Fenomeno che si sta ampiamente diffondendo in Europa e anche in Italia: i futuri sposi sfoderano creatività ed ingegno pur di non rinunciare al matrimonio dei sogni.

Ci sono infatti alcuni semplici accorgimenti da considerare per contenere il budget matrimoniale: optare per cerimonie intime e per pochi invitati, privilegiare i periodi di bassa stagione e, se possibile, condividere alcune spese con altre coppie come ad esempio quelle per addobbi e allestimenti floreali. Un alleato perfetto è senz’altro Internet, grazie al quale è possibile trovare ogni sorta di prodotto, e con un po’ di attenzione, anche offerte particolarmente vantaggiose.

In vista della stagione delle cerimonie, Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n.1 in Italia, ha creato la campagna “Matrimonio: si, lo voglio!”,online a partire dal 20 aprile, interamente dedicata ai futuri sposi. Un vetrina creata ad hoc che raccoglie con tutto il necessario per la cerimonia come addobbi, decorazioni per la tavola, confetti, idee regalo e molto altro ancora, senza dimenticare le feste di addio al nubilato e celibato.

E le spose…potranno innamorarsi dell’abito dei sogni senza dover temere il cartellino! Su Privalia, infatti, sarà disponibile anche una selezione di abiti a prezzi eccezionali a partire da 199 €.

Per questa stagione non ci sono più scuse quindi… Love is… in the web!

Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!


Articoli correlati


Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano ecco l’annuncio ufficiale
Matrimonio
Matrimonio italiano ecco la rivoluzione dell’abito da sposa
Matrimonio
Abito da sposa e stilista principessa di York il matrimonio reale
Matrimonio
Frasi matrimonio le più belle per gli sposi e la cerimonia
Matrimonio
SPOSAMI, la ricetta per il “Matrimonio Perfetto”
Matrimonio
Pronovias il colosso degli abiti da sposa lancia l’e-commerce
Matrimonio, Moda Donna