Vogue Fashion’s Night Out a Milano, gli eventi da non perdere e gli ospiti d’eccezione

Mancano ormai pochissimi giorni alla notte più attesa di Milano, la Vogue Fashion’s Night Out. Il prossimo 6 settembre, a partire dal tramonto, la città lombarda si tingerà dei colori della moda e darà vita ad una serie di eventi da non perdere. Moda, musica e arte…dj set, cocktail party, special guests, ed esclusivi capi in limited edition, il tutto in contemporanea per le vie di Milano. C’è l’imbarazzo della scelta, infatti moltissimi i marchi che parteciperanno a questa prima VFNO italiana, che a Milano giunge alla sua quarta edizione e che toccherà anche le città di Roma (13 settembre) e Firenze (18 settembre). Di seguito vi presentiamo gli eventi milanesi che, il 6 settembre, non potete farvi scappare:

Roberto Cavalli ha realizzato  in esclusiva una tote bag disponibile in  boutique in edizione limitata: si tratta di un accessorio che è stato realizzato appositamente per l’evento e si caratterizza per la stampa serigrafata nei colori fluo giallo e fucsia. La cosa interessante è che parte del ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza. Stessa iniziativa per Mandarina Duck che mette in vendita una shopper in edizione limitata e parte del ricavato andrà in aiuto alle popolazioni dell’Emilia e della Lombardia colpite dal sisma. Si tratta di una borsa in cotone spalmato e canvas naturale con manici a contrasto.

Dirk Bikkemberg per la serata trasformerà la sua boutique nel palcoscenico del Diskopolitan, il party eclettico e glamour del giovedì firmato Blanco Milano: locale di riferimento, dall’aperitivo in poi, per tutto il pubblico creativo e fashion milanese. La boutique di Patrizia Pepe, invece, verrà riempita dal suono di Boosta (il tastierista dei Subsonica) e della dj di Marsiglia Ema Stokholma. Inoltre verrà allestito un esclusivo set fotografico ispirato alla collezione Autunno/Inverno 2012 dove la stilista Patrizia Bambi brinderà con Campari X-Rated.

Da Cesare Paciotti potrete avere l’onore di brindare direttamente con lo stilista, mentre da John Richmond potrete essere deliziati da un dj-set di tutto rispetto, infatti per l’occasione sarà l’artista Morgan, grande amante del marchio, ad intrattenere i clienti. Nella boutique Pinko in Corso Como 11 potrete bere un cocktail Campari sulle note del dj-set di Federico Russo e della live performance di Saturnino. Ma attenzione a non farvi sfuggire l’esclusivo braccialetto realizzato in edizione limitata per la VFNO: si tratta di un accessorio che ha come pendenti i simboli delle città che ospitano le serate.

Lo store di Pirelli in Corso Venezia verrà trasformato per l’occasione in una galleria che esporrà immagini e fotografie originali del Calendario Pirelli, scatti d’autore che ogni anno si impongono nell’immaginario artistico italiano. Da Etro potrete conoscere direttamente gli stilisti che contribuiscono, giorno dopo giorno, a rendere il marchio così pregiato e ambito dagli amanti della moda di tutto il mondo.

Se siete amanti della moda e delle ultime tendenze non potete farvi sfuggire l’esclusiva borsa in edizione limitata proposta da Braccialini solo per la Vogue Fashion’s Night Out. In collaborazione con Warner Bros Consumer Products per DC Entertainment, celebra l’arrivo in Italia dell’ultimo episodio della trilogia de il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, “The Dark Knight Rises”, con una nuova iconica pochette. Si chiama “Dark Bag” e si ispira al fascino gotico e sensuale di Catwoman in The Dark Knight Rises. E proprio come l’affascinante Catwoman, la pochette, impreziosita da borchie e da una catena che termina con un bracciale/polsino tempestato di perle, evoca uno stile unico e sofisticato. Anche Casadei non rinuncia al fascino dei fumetti e, per questo, in occasione della VFNO ha creato in edizione limitata la ballerina “Casadei Comics” che sarà in vendita esclusivamente nella boutique di Via Sant’Andrea.

Per la notte bianca della moda Luisa Spagnoli ha pensato per vecchie e nuove fan del marchio a un articolo che metterà sicuramente tutte d’accordo: un foulard di seta leggera e impalpabile da portare annodato al collo very bon ton o super moderno come headband per i capelli. La stampa, ripresa dall’archivio storico dell’azienda, è un divertente motivo vintage super femminile come il mix di colori impiegato, rosa e azzurro. Rigorosamente ad edizione limitata e prezzo accessibile per tutte le tasche. Da M Missoni, in Corso Venezia 2, una chiromante leggerà la mano ai più curiosi. Inoltre il ricavato delle vendite dei capi realizzati in esclusiva per la VFNO sarà devoluto alle popolazioni di Lombardia ed Emilia Romagna colpite dal sisma.

Invece, passate da Byblos per non lasciarvi sfuggire l’occasione di fare shopping insieme alle celebrities. La serata vedrà la partecipazione speciale dell’art director di Byblos Manuel Facchini, il tutto con il sottofondo di uno sofisticato dj set accompagnato da un raffinato cocktail time. Per l’evento la maison ha creato un bracciale in pelle decorato da borchie, realizzato in un numero limitato e che verrà messo in vendita ad un prezzo speciale solo per la sera del 6 settembre.

La boutique E-gò vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione: Roberto Farnesi. L’attore toscano, infatti, sarà presente dalle ore 21.00 nella boutique di Via Manzoni 38 per incontrare le sue fan. Frankie Morello, invece, ha organizzato un dj set che vedrà la cantante Dolcenera come special guest. L’evento si terrà dalle 19.30 alle 23.30 presso il flagship store di Corso Matteotti 3.

Un’altra grandiosa ospite della notte bianca della moda sarà Ilary Blasi, storica testimonial Stroili Oro, che sarà presente nel punto vendita del brand dalle 19 alle 22 per incontrare le fan ed autografare le special card create da Stroili Oro per l’occasione. Dalle ore 20.00 presso il corner della Rinascente dedicato a Chanel sarà possibile provare ed acquistare i nuovi rossetti disponibili in Limited Edition. La collezione si chiamerà “Les Twins – Set de Chanel” perché le tre nuance di colore saranno abbinate ad esclusivi colori di smalto.

Venchi propone uno speciale box degustazione per i palati più raffinati. Venchi & Zacapa Union Perfecta: un elegante  box contenente una selezione di squisiti extrafondenti Venchi e una bottiglia del pregiato rum Zacapa. Un abbinamento per veri intenditori! In vendita, in esclusiva per la Vogue Fashion’s Night Out, negli store Venchi di Milano, Firenze e Roma, al prezzo di 28 euro.

Presso il Flasgship store Yamamay – Carpisa, in Corso Vittorio Emanuele, potrete ammirare la linea Yamamay Slim, la prima collezione dove cosmesi e tecnologia si uniscono all’intimo, e potrete incontrate Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Diego Occhiuzzi, esclusivi guests dello store. Infine, recatevi nello store Alexander McQueen per non lasciarvi sfuggire i tre bracciali foulard decorati con pendente a teschio, dorato o argentato, realizzati in esclusiva per la VFNO.

Ci vediamo per le vie di Milano, noi di Leichic non ci lasceremo sfuggire questi grandiosi eventi. E voi? Dove sarete?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento