X Factor 7, da stasera il via al Live. Novità e commenti dei giudici


12 nuovissimi concorrenti
per questa edizione di X Factor che stasera dà il via alle otto puntate live. Ieri si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione di questa edizione. Luca Tomassini, direttore artistico del programma afferma: «Per ciascuno di loro, nel corso dell’estate, abbiamo già studiato un vero e proprio progetto discografico».

Nella foto in alto potete vedere Simona Ventura il look Just Cavalli. Abito indossato durante la conferenza stampa del live.

Anche quest’anno ogni puntata del talent show  avrà come ospiti molti cantati importanti e anche di fama internazionale. Partendo da csa nostra, stasera vederemo Chiara e Francesca, Elisa e mentre arriveranno in pompa magna anche le  Icona Pop, fenomeno dell’estate con il singolo I love it.

Ecco qualche commento dei giudici riportati dalla Gazzetta.it . Mika afferma: «Mi sembra che nella televisione italiana si impongano facilmente donne con grandi voci, grandi… tette, grandi…capelli. Le tre ragazze che ho scelto sono molto discrete, per niente urlate: talenti che potresti anche non notare”. Loro sono: Gaia, grintosa e molto rock, Violetta, la suonatrice di Ukulele, è la più folk, Valentina, modenese cantautrice, la più r’n’b.

La squadra di Elio: «C’è Alan che vuole voltare pagina, Fabio che vi stupirà come interprete, e poi Chiara, che da oggi chiameremo Aba. Perché questo nome? Perché è il primo sull’elenco dei nomi. Perché andare avanti se va già bene quello?».

Simona Ventura, occupata con i gruppi: «la categoria che ha più difficoltà, sul palco di X Factor ma anche nel panorama musicale italiano: i miei, li ho scelti i più diversi possibili, per poter dare loro l’opportunità di sfondare». Tra loro ci sono Freeboys, un  trio che verrà completato solo stasera visto che il più piccolo dei tre, sedicenne da poco, non ha potuto partecipare alle audizioni. Dalla strada, e dai festival di strada d’Europa, gli Street Clerks, fiorentini e musicisti. Infine, forse i più curiosi: gli Ape Escape, «scimmie folli» dotate di molta autoironia, che uniscono tre generi musicali diversi in un solo gruppo.  Simona per l’occasione ha scelto di indossare un total look Roberto Cavalli.

Morgan: «Non mi bastava più trovare dei talenti, volevo il genio, il potenziale inespresso, le contorsioni, alla Jimi Hendrix. Così, se Michele Bravi è il poeta, e come ogni poeta è un angelo e sta male, Lorenzo è l’incazzoso sentimentale, Andrea un soul man di Napoli con un iPad nella barba».

E quest’anno c’è una novità. Gli speranzosi e talentuosi ragazzi esclusi dal talent durante i vari provini possono avere ancora una chance grazie ad Enel Green Card. Si poteva votare fino a ieri sera e proprio questa sera il pubblico scoprirà i 2 talenti che hanno ricevuto più voti e che si giocheranno direttamente sul palco di X Factor, nella prossima puntata, l’ingresso nel talent e sul palco più elettrizzante d’Italia.

Altre novità di X FActor sono Ante ed Xtra Factor che quest’anno sarà condotto da Matteo Bordone (ex compagno di lavoro su La 7 di Geppy Cucciari), che ci porterà dietro le quinte nei dieci minuti che precedono la gara e a fine gara.

Per quanto riguarda il voto che è possibile esprimere da casa verso i nostri beniamini talentusoi, ecco come si potrà fare. Il pubblico a casa potrà esprimere la propria preferenza attraverso sei diversi canali: 1) Televoto via sms al numero 47222. 2) Attraverso la App ufficiale di X Factor 2013. 3) Sul sito ufficiale xfactor.sky.it. 4) Sulle pagine Facebook ufficiali di SkyUno e/o X Factor Italia. 5) Con un messaggio diretto agli account Twitter “@SkyUno” e “@XFactor_Italia”. 6) Con My Sky HD, attraverso il tasto verde del telecomando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento