Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici, stasera la prima puntata. Anticipazioni e ospiti

ti-lascio-una-canzone-clerici

Al via oggi 12 Settembre 2015 su Raiuno Ti lascio una canzone, il grande show del sabato sera condotto da Antonella Clerici e giunto ora all’ottava edizione. Saranno 11 puntate che vedranno in gara le più belle canzoni di sempre, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli otto e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis.

Prima puntata Ti Lascio Una Canzone stasera su Rai Uno

Ti lascio una canzone ha dimostrato in questi anni di essere una vera fucina di artisti, un trampolino di lancio per giovani pronti a spiccare il volo verso mete sempre più alte, così è stato per: Andrea Faustini, che dalla prima edizione di Ti lascio una canzone ha stregato X Factox UK 2014 arrivando finalista, sempre dalla prima edizione Serena Rizzetto è stata scelta da Riccardo Cocciante per interpretare uno dei ruoli principali nel musical “Notre Dame de Paris”, Mattia Lever vincitore del programma nel 2010 è arrivato semfinalista di The Voice of Italy nel 2013, Micaela Foti che nel 2010 ha incantato il pubblico arrivando finalista a Sanremo Giovani, Vincenzo Cantiello che ha rappresentato l’Italia al “Junior Eurovision Song Contest” 2014 vincendo con il brano “Tu primo grande amore”.

Per giungere infine lo scorso anno allo straordinario successo del trio il Volo, che si formarono proprio a Ti lascio una canzone nel 2009, e hanno vinto Sanremo 2015 conquistando in breve tempo una crescente fama internazionale. Anche quest’anno mission del programma è di ricordare a tutti la grande musica e di mettere in luce attraverso il patrimonio immortale delle canzoni italiane e internazionali le voci di questi giovani talenti.

Ospiti prima puntata Ti Lascio Una Canzone: Martina Stoessel e Antonio Conte

Super ospiti della prima puntata due personaggi che per motivi differenti sono idoli dei loro fan, a Ti lascio una canzone il 12 settembre: Antonio Conte, CT della Nazionale Italiana, dopo i successi come capitano e allenatore della Juventus si sta prendendo le sue soddisfazioni sulla panchina azzurra ed è un ottimo esempio per i ragazzi che inseguono un grande sogno con tenacia. E Martina Stoessel, la protagonista di Violetta, dopo il successo del tour mondiale Violetta Live, sold out in tutte le date, torna in Italia per regalarci grandi emozioni. Ma la prima serata di questa edizione presenterà una novità assoluta legata alla storica competizione europea “Junior Eurovision Song Contest”. I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del “Junior Song Contest” in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria.

Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti lascio una canzone. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone.

Il programma quest’anno offre un ulteriore novità in onda dal vivo in tutte le puntate dopo la mezzanotte, che darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big. Ti lascio una canzone – Big è un torneo musicale riservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni di “Ti lascio una canzone”. Una gara che vedrà protagonisti i volti noti di Ti lascio una canzone che si sfideranno esaltando le loro incredibili capacità canore. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

Giudici Ti Lascio Una Canzone

Altra novità di questa edizione consiste in una giuria in parte rinnovata – formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani – pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale lasciate in eredità ai nostri giovani talenti. Ti lascio una canzone non sarà però soltanto una gara di canzoni ma anche un grande show nella tradizione classica del varietà. Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, suggestivi filmati di repertorio. Antonella e i suoi ragazzi prenderanno il pubblico per mano e lo accompagneranno in un cammino emozionante e pieno di sorprese per ricordare, scoprire o riscoprire grandi canzoni, grandi artisti e il senso della loro eredità musicale. Quest’anno il programma si avvarrà della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti.

Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis. Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti. Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento