Ti Lascio Una Canzone 8, anticipazioni puntata stasera: ospiti Suor Cristina, Nek e Vanessa Incontrada

ti-lascio-una-canzone-8

Torna stasera, sabato 19 settembre “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di RAI UNO condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Finalmente la sfida fra le canzoni più belle della storia della musica italiana e internazionale entra nel vivo della competizione, da questa sera conosceremo i giovani interpreti dell’ottava edizione selezionati da tutt’Italia in questi mesi.

Anticipazioni puntata 19 settembre Ti Lascio Una Canzone 8

Compito di Antonella Clerici con la sua innata solarità e ironia, quello di far apprezzare e conoscere al pubblico le qualità dei giovanissimi talenti, che si alterneranno sul palco. Ma “Ti lascio una canzone” non smette di regalare grandi emozioni al suo pubblico, infatti ospiti d’eccezione: Suor Cristina, ormai nota a livello interazionale come “Sister Cristina”. Dopo la sua schiacciante vittoria nella seconda edizione di The Voice of Italy, nella squadra di J-Ax, la sua fama di religiosa rocker la precede, Il video della sua Blind Audition a The Voice, è stato il quarto più visto su YouTube a livello mondiale nel 2014. Ma un’altra grande voce italiana salirà sul palco questo sabato, Nek il rocker di Sassuolo in tour con “Prima di parlare – Live” ha scalato in questi mesi le classifiche con due fortunatissimi singoli Fatti avanti amore, più la rielaborazione di Se telefonando. Le sorprese non sono finite a “Ti lascio una canzone” ci sarà anche la bella e brava attrice Vanessa Incontrada, dopo averla apprezzata pochi giorni fa nella miniserie diretta da Cinzia Th. Torrini Anna & Yusef la vedremo a breve nelle sale cinematografiche protagonista nella commedia brillante “Tutte lo vogliono” con Enrico Brignano e Giulio Berruti.

Ti Lascio Una Canzone 8: la prova da rifare per il JESC

Nella puntata di stasera si svolgerà nuovamente la sfida “testa a testa” tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo e il vincitore avrà diritto a partecipare al JESC del prossimo 21 novembre in Bulgaria. Infatti, nella puntata di TLUC di sabato 12 settembre, si è verificato un incidente di percorso nella gara dovuto ad un banale errore umano. Nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore. Subito dopo, l’errore è stato accertato e Antonella Clerici, scusandosi con i ragazzi in gara, ha comunicato e riammesso alla finale il concorrente che effettivamente aveva diritto a proseguire. Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

Proseguono ovviamente anche le novità legate alla competizione di quest’anno, che ogni sabato sera dopo la mezzanotte darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big. Ti lascio una canzone – Big è un torneo musicale riservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni di “Ti lascio una canzone”. Una gara che vedrà protagonisti i volti noti di Ti lascio una canzone che si sfideranno esaltando le loro incredibili capacità canore. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

I nuovi giurati di questa edizione, Lorella Cuccarini e Chiara hanno il difficile compito di condurre in finalissima le canzoni più belle, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Non mancheranno ospiti canori nazionali ed internazionali di grande rilievo che accompagneranno i giovanissimi talenti nelle loro performance. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito di Ti Lascio Una Canzone gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!

Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis. Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti. Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento