venerdì 20 Febbraio, 2015

Pomeriggio 5: la risposta de Il Volo alle critiche di Roberto Cenci e Tony Renis


La 65esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la premiazione de Il Volo, come grandiosi vincitori della categoria Big. Purtroppo, però, la finale della kermesse dedicata al canzone italiana ha riscosso non poche polemiche, purtroppo anche inutili. A Pomeriggio 5, in particolare, Barbara D’Urso ha ripercorso quello che è successo subito dopo la finale […]


il-volo

La 65esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la premiazione de Il Volo, come grandiosi vincitori della categoria Big. Purtroppo, però, la finale della kermesse dedicata al canzone italiana ha riscosso non poche polemiche, purtroppo anche inutili. A Pomeriggio 5, in particolare, Barbara D’Urso ha ripercorso quello che è successo subito dopo la finale tra Il Volo, Roberto Cenci e Tony Renis.

Il Volo è composto da Gianluca, Ignazio e Pietro, tre giovani talenti scoperti nel programma Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici e ideato da Roberto Cenci. I tre si sono presentati nel 2010 separatamente e, nel corso del talent, gli ideatori hanno deciso di farli esibire insieme. Da quel momento poi Il Volo ha ottenuto un successo dopo l’altro: i loro brani sono diventati Disco di Platino in molti paesi del mondo e si sono esibiti in alcuni tra gli eventi più importanti in assoluto.

La polemica che ha seguito la loro esibizione riguarderebbe in particolare il fatto che non hanno speso parole di ringraziamento per coloro che li hanno scoperti: Roberto Cenci e Tony Renis. E’ stato solo Massimo Giletti che, il giorno dopo la finale, a L’Arena ha ricordato al trio l’importanza che ha avuto lo stesso Cenci nella loro carriera. I tre hanno annuito confermando di essere in qualche modo grati al regista televisivo.

Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5, ha fatto parlare tutti i protagonisti della vicenda. Roberto Cenci, in particolare ha detto: “Il Volo, o meglio ‘i miei ragazzi’, dovrebbero ricordarsi che bastava un mio no e oggi non saremmo qui a parlare di loro”. E aggiunto: “Le spiego meglio. Se io oggi sono diventato Roberto Cenci lo devo a chi mi ha aiutato. Li posso citare tutti. Dire grazie è gratis”. E quanto a Tony Renis, Roberto ha spiegato: “Sfondano grazie a lui. Io li vedo crescere da lontano”, ha spiegato Cenci.

I tre ragazzi de Il Volo, su Chi, hanno risposto: “Dobbiamo ringraziare Roberto Cenci che ha avuto l’idea di unire le nostre voci. Però nel momento del caos e dello stress non puoi ricordare tutto. E comunque la persona che ci è stata vicina ed è il nostro mentore è Michele Torpedine: lui è con noi da sei anni e se il nostro curriculum è definito ‘infinito’, è grazie a lui”.


Loading...

Articoli correlati


Maria De Filippi ricorda Nadia Toffa:”Hai aiutato tante persone”
TV Chic
Nadia Toffa il tributo Mediaset oggi 13 agosto e l’ultima intervista alla conduttrice
TV Chic
Barbara D’Urso e Mara Venier pace di Ferragosto non hanno mai litigato
Donna Vip
Gianni Sperti troppo magro o fisico perfetto i fan si interrogano
TV Chic
Francesca De Andrè lite con Gennario si sono lasciati lei è aggressiva e tradisce
TV Chic
Barbara D’Urso rischia un colpo di sole a causa di questo caldo torrido
Donna Vip