Piero Angela malattia causa morte del divulgatore giornalista funerali

Piero Angela malattia causa morte del divulgatore giornalista funeraliPiero Angela malattia causa morte del divulgatore giornalista funerali. Lutto nel mondo della televisione e del giornalismo italiano: all’età di 93 anni è morto Piero Angela. La notizia della morte è stata data dal figlio Alberto. Che malattia aveva Piero Angela?

Piero Angela malattia causa morte del divulgatore giornalista funerali

Piero Angela si è spento all’età di 93 anni e la notizia della morte è stata data dal figlio Alberto. Piero Angela è morto a causa di una malattia contro la quale stava combattendo da tempo.

“Buon viaggio papà”, ha scritto Alberto Angela sui suoi profili social annunciando la scomparsa del padre.

Piero Angela causa morte

Alcuni siti internet di news parlano di morte naturale, per vecchiaia, altri di una brutta malattia contro la quale il conduttore stava combattendo da diversi anni. Angela, comunque, non è morto a causa del Covid.
Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.

Il suo programma più famoso sulla Rai resta Superquark, sempre seguito da milioni di telespettatori anni dopo anno.

Il messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella

“Provo grande dolore per la morte di Piero Angela intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente”.

Funerali Piero Angela

C’è attesa per conoscere la data dei funerali di Piero Angela e dove saranno celebrati, compressa la camera ardente.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010