Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni

Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, MissoniMade In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni. Mercoledì 24 ottobre a Milano si apre il set di “Made in Italy” la prima serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni Settanta e che andrà in onda su Canale 5.

Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni

I diritti della fiction per tutto il mondo, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, sono già stati venduti alla società francese Federation, uno tra i maggiori player internazionali.

Le protagoniste della serie, girata quasi interamente a Milano, sono la giovane Greta Ferro, affermata modella al suo debutto come attrice, e Margherita Buy.
Nel cast anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni.

E per la prima volta in Italia, una serie tv indosserà i costumi originali dell’epoca.
Grandi firme della moda che negli Anni Settanta hanno conquistato il mondo affiancandosi e superando gli storici couturier francesi, hanno aperto i loro archivi offrendo alla serie tv preziosi abiti e accessori originali. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino e molti altri.

Oltre che a Milano, le riprese si svolgeranno a New York e in Marocco. Alla regia Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi, Nemiche per la pelle) e Ago Panini, regista pubblicitario tra i più affermati a livello internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento