martedì 23 ottobre, 2018

Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni


Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni. Mercoledì 24 ottobre a Milano si apre il set di “Made in Italy” la prima serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni Settanta e che andrà in onda su Canale 5. Made In Italy la fiction sui grandi stilisti […]


Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, MissoniMade In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni. Mercoledì 24 ottobre a Milano si apre il set di “Made in Italy” la prima serie tv che racconta la nascita della moda italiana negli anni Settanta e che andrà in onda su Canale 5.

Made In Italy la fiction sui grandi stilisti italiani: Valentino, Krizia, Missoni

I diritti della fiction per tutto il mondo, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, sono già stati venduti alla società francese Federation, uno tra i maggiori player internazionali.

Le protagoniste della serie, girata quasi interamente a Milano, sono la giovane Greta Ferro, affermata modella al suo debutto come attrice, e Margherita Buy.
Nel cast anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni.

E per la prima volta in Italia, una serie tv indosserà i costumi originali dell’epoca.
Grandi firme della moda che negli Anni Settanta hanno conquistato il mondo affiancandosi e superando gli storici couturier francesi, hanno aperto i loro archivi offrendo alla serie tv preziosi abiti e accessori originali. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino e molti altri.

Oltre che a Milano, le riprese si svolgeranno a New York e in Marocco. Alla regia Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi, Nemiche per la pelle) e Ago Panini, regista pubblicitario tra i più affermati a livello internazionale.


Articoli correlati


Adrian stasera in Tv Celentano finalmente non sentiremo più lo spot a volume alto
TV Chic
Lorella Cuccarini tapiro da Striscia la notizia per gli scontri social con Heather Parisi
TV Chic
Francesco Chiofalo dopo l’operazione non muove più le gambe, tornerà a camminare?
TV Chic
La scelta di Teresa di Uomini e donne dopo il bacio con Antonio è pronta per la villa
TV Chic
Isola dei famosi 2019 nella prima puntata succederà una cosa mia vista in tutti questi anni
TV Chic
Romina Power C’è Posta per te abito stilista e look scelto e con lei c’è anche Albano
Donna Vip