Le Iene Show, qualcuno dorme in Senato. Le immagini di Filippo Roma

filippo-roma
Nei filmati andati in onda qualche settimana fa venivano mostrati alcuni dipendenti del Senato, per lo più uscieri, che, durante l’orario di ufficio, facevano un secondo lavoro, compravano biglietti per le vacanze estive, giocavano con videogiochi on line o guardavano film pirata.

Nella puntata di domani, Filippo Roma mostra un altro video inedito che sembrerebbe girato proprio all’interno del Senato, in particolare dentro al Palazzo dei Beni Spagnoli: sul pavimento si vede bene adagiato un lettino grigio con sopra un lenzuolo bianco e una sorta di cuscino viola.

In un’altra immagine, che sembra girata in un secondo momento, viene ritratto lo stesso materassino con il lenzuolo sgualcito, come se sopra ci avesse dormito qualcuno.

Ma com’è possibile che dentro al Senato si dorma su materassini adagiati per terra? E soprattutto, chi potrebbe essere stato? La Iena decide di chiedere spiegazioni in merito ad alcuni Senatori, che nel filmato avranno il volto oscurato per motivi di par condicio elettorale prima delle elezioni europee.

In tanti, tra i Senatori e le forze dell’ordine intervistati, hanno ipotizzato che le immagini che la Iena ha mostrato con il materassino per terra fossero un fotomontaggio o che comunque non si trattasse del Senato. Ma, dato che Filippo Roma non può verificare di persona se la stanza del filmato si trovi effettivamente nel Palazzo dei Beni Spagnoli, l’inviato di Italia 1 chiede aiuto ad un Questore, sempre con il volto oscurato, che si presta ad entrare nel Palazzo in questione e a verificarlo.

Iena: Questore, com’è andata?
Questore: Bene, abbiamo svelato questo fatto increscioso. Ho trovato la stanza (ndr, mostra alcune foto scattate all’interno della stanza)

Iena: Confrontiamo le due foto, le nostre immagini con quelle effettuate dal Questore. Troviamo un quadro elettrico, una cassettiera, gli ombrelli. La stanza ripresa nel nostro filmato è identica alla stanza fotografata dal Questore dentro il Palazzo dei Beni Spagnoli. Ormai non ci sono più dubbi, altro che fotomontaggio.
Questore: E’ vero che è successo. Alcuni soggetti sono stati comunque trovati a dormire, non sono dipendenti del Senato.

Iena: Chi erano?
Questore: Sono quelli che si occupano della sicurezza e sono stati allontanati dopo il procedimento disciplinare

Iena: Perché si trovavano ad effettuare un turno di lavoro e in realtà dormivano?
Questore: Sì, la notte

Iena: Diciamo che a dormire non erano i privilegiati dipendenti del Senato ma le persone che si occupano della sicurezza?
Questore: Stanche

Iena: Stanche e soprattutto meno pagate. Non essendo dipendenti non sono dei privilegiati perché guadagnano molto meno di quelli che lavorano al Senato
Questore: Comunque nel turno di notte gli allarmi sono accesi, anche le telecamere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento