La settimana di Natale con Caterina Balivo

La settimana di Natale con Caterina BalivoLa settimana di Natale con Caterina Balivo. Nuova settimana in compagnia di Detto Fatto Xmas, il factual show condotto da Caterina Balivo che accompagna i telespettatori di Rai2 alle feste natalizie con tutorial e consigli ad hoc, in onda tutti i pomeriggi a partire dalle 14.00.

La settimana di Natale con Caterina Balivo

Lunedì 18 la puntata comincerà con l’esperta dello sguardo Claudia Milia che insegnerà come definire bene le sopracciglia partendo dall’analisi del proprio viso. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano proporrà una pizza fritta perfetta per rendere il menù delle feste più goloso. Spazio poi alla sfilata di modelle curvy di Elisa D’Ospina che aiuterà una sua ospite a curare un po’ di più il suo look serale. Lo joyà designer Renato Gervasi avrà modo di controllare se una sua ospite ha seguito i suoi consigli per quanto riguarda lo stile del suo salone di bellezza. Fabiano Oldani, infine, aiuterà una telespettatrice a scegliere la pianta giusta da regalare in occasione delle feste.

Domenico Spadafora aprirà la puntata di martedì 19 insegnando a cucinare dei perfetti dolcetti da lasciare a Babbo Natale nella notte più magica dell’anno. Olivia Ghezzi cercherà di convincere una sua ospite ad abbandonare lo stile casual per adottarne uno più “bon ton”, almeno durante le feste. In seguito, gli chef stellati Fabio Pisani e Alessandro Negrini si metteranno a disposizione del pubblico di Detto Fatto per realizzare dei menù personalizzati. Sfida tra truccatori per entrare a far parte della squadra del make up artist Simone Belli, che realizzerà anche un fantastico trucco sull’attrice Francesca Chillemi, protagonista di una speciale intervista con Caterina Balivo. La puntata si concluderà con l’hair stylist Stefano Bonomi che aiuterà una sua giovane ospite ad avere una chioma più fluente.

Mercoledì 20 Giancarlo Scrofani aiuterà i telespettatori con i regali dell’ultimo momento, proponendo un contenitore“fashion” per il burro cacao. Luca Terni svelerà i segreti per preparare un filetto alla Wellington a regola d’arte. Caterina Balivo accoglierà poi in studio il giornalista e scrittore Bruno Vespa, che a Detto Fatto ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera e racconterà qualcosa in più sul suo ultimo libro, di recente uscita, “Soli al Comando”. Torneranno le party planner Maria Grazia Iannacchino ed Eleonora Trevisan che prepareranno tre diverse tavole a tema natalizio. Priscilla Prado e Pinuccia Botondi cercheranno di accontentare due giovani ragazze a scegliere il look adatto per festeggiare con un elegante aperitivo natalizio. Spazio ad un grande classico delle feste con Mirco Della Vecchia, che preparerà uno squisito panettone farcito con crema di nocciole. Una nuova tutor chiuderà la puntata: Arianna Petrocchi, vincitrice del premio per la “miglior acconciatura da sera del mondo”, entrerà a far parte della squadra di parrucchieri di Detto Fatto.

Torna il consueto appuntamento del giovedì con la diretta. Il 21 dicembre, Caterina Balivo ed i suoi preziosi tutor si divertiranno ad accogliere le domande e le richieste dei telespettatori attraverso i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) e l’hashtag #DettoFattoRai. Andrea Dianetti raccoglierà i DettoScatto e commenterà la diretta dalla SocialRoom.

Ad aprire la puntata ci penseranno gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo che si sfideranno a colpi di piante, muschio e terriccio, realizzando i migliori addobbi natalizi. A spasso con l’arte con Daniele Radini Tedeschi che, in occasione della tradizione celtica del “bacio sotto il vischio”, mostrerà i baci ritratti da diversi artisti. Ultimo appuntamento con la influencer Paola Turani: dopo due mesi, scopriremo chi sarà eletta “miglior influencer” e vincerà un contratto con l’agenzia di management che segue Paola.

Elisa D’Ospina tornerà a Detto Fatto per consigliare alle donne formose il modo giusto per indossare abiti rossi adatti alle feste. Insieme a lei e alle sue modelle curvy, troveremo un ospite speciale: il cantante Giuliano Palma, che presenterà il suo album di canzoni di Natale. Lo chef Beniamino Baleotti preparerà un piatto tipico ed immancabile nelle tavole emiliane: i tortellini in brodo. Il make up designer Paolo Guatelli chiuderà la puntata realizzando un trucco semplice, ma molto di effetto, su una sua ospite.

La settimana di Detto Fatto si concluderà venerdì 22 con una puntata interamente dedicata al Natale e ricca di sorprese anche per Caterina Balivo e Giovanni Ciacci, a partire dallo speciale collegamento via Skype con il Polo Nord per scoprire il vero villaggio di Babbo Natale. In seguito, Marco Rivella realizzerà una stella di ghiaccio che per lui ha un significato particolare e ricco di ricordi emozionanti. Un altro collegamento speciale sarà quello con Quixada, in Brasile, e la Cittadella Cielo della comunità Nuovi Orizzonti che ospita tantissimi bambini di strada, pronta ad accogliere gli auguri di Caterina Balivo e di tutti i telespettatori di Detto Fatto.

Gianni Molaro avrà il compito di trasformare l’abito da nozze appartenuto alla madre di un’ospite che presto si sposerà per adattarlo ai suoi gusti ed esigenze. Le maghe del pulito Titty e Flavia proporranno due modi di apparecchiare la tavola a festa, una per bambini e una per adulti. Spazio poi al make up artist Alioscia Mussi che realizzerà un trucco natalizio su un’ospite d’eccezione, la showgirl Ambra Orfei. Per concludere, lo chef Ilario Vinciguerra tornerà a Detto Fatto a presentare il suo personalissimo menù di Natale, preparando questa volta un primo: gnocchi di patate con vongole e broccoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento