La scimmia, nomi dei concorrenti e resoconto del primo giorno di scuola


La Scimmia
è il nuovo “reality” che partirà sabato 6 ottobre. Le telecamere seguiranno gli studenti fino al diploma. Giulia Bevilacqua è la conduttrice, come ha rivelato Valsecchi, amministratore delegato Taodue. Sul sito www.lascimmia.it disponibili i primi video e l’ingresso dei 16 studenti che hanno superato le prove di ammissione nel campus.

Sul sito ufficiale, per ora, non si vede né si interagisce granché. Ieri mattina alle 8.30 (dopo sveglia e colazione alle 7.30) è partita la prima lezione di italiano, a cui è seguito dalle 10.00 un quarto d’ora d’intervallo. Dalle 10.15 è stata la volta di fisica, seguita da un altro intervallo. Alle 12.00 lezione di storia e filosofia.  Dopo il pranzo delle 13.30, alle 15.30 sono partite delle attività ricreative, mentre dalle 16.00 i ragazzi hanno fatto sport. Dalle 17.00 si dedicheranno allo studio, per poi andare a cena alle 20.00.

Ieri sera è apparsa la scheda della giornata di oggi, martedì 2 ottobre, serratissima e ricca di lezioni. La sveglia e la colazione sono alle 7.30, poi alle 8.30 lezioni di matematica con intervallo alle 10. Si riprende con l’arte alle 10.15 e ancora intervallo alel 11.45. Si continua con Storia e Filosofia alle 12. Pausa pranzo alle 13.30 e si riprende alle 15 con Educazione Civica. Infine non mancano le attività sportive e dunque lezione di danza alle 17 per poi cenare alle 18.30. Appuntamento su Italia 1 sabato 6 ottobre alle 14 con Giulia Bevilacqua che farà il resoconto mentre la striscia quotidiana è da lunedì a venerdì alle 17.45. Le telecamere seguiranno gli studenti fino al diploma.

I professori protagonisti de “La Scimmia” che hanno accolto i ragazzi sono: Walter Siti – Preside, Niccolò Agliardi – Musica, Silvana Grasso – Latino e greco, John Peter Sloan – Inglese, Federico Starnone – Matematica e fisica, Errico Buonanno – Italiano e Edoardo Camurri – Storia e filosofia.

Gli studenti che al termine di quest’anno avranno ottenuto i migliori risultati, vinceranno una borsa di studio per l’Università da 25 mila euro o una somma di denaro per sviluppare un’idea imprenditoriale. In caso di necessità la casa di produzione provvederà a fornire due insegnanti locali agli studenti.

La novità di questo programma è che saranno i telespettatori da casa attraverso il Web ad entrare realmente nel college che ospiterà i sedici studenti, comunicando con loro, proponendo storie, canzoni, video, e mantenendo un contatto continuo con tutto quello che succederà. Altre sorprese sono in agguato.

Si possono seguire le vicende dei ragazzi iscrivendosi alla pagina fan su Facebook, tramite il twitter ufficiale @lascimmiaweb e il sito www.lascimmia.mediaset.it. C’è anche una radio ufficiale del programma “RadioScimmia” ascoltabile gratuitamente anche da mobile e da Web.

Ecco i concorrenti:

Letizia Bettoli, 19 anni da Milano
Beatrice Brami, 19 anni da Bibbiena
Micol Donghi, 18 anni da Milano
Giulia Groppazzi, 18 anni da Trieste
Greta Orsingher, 19 anni da Milano
Noemi Quondam, 18 anni da Roma
Virginia Robatto, 18 anni da Terni
Letizia Saquella, 18 anni da Roma
Andrea Alquati, 21 anni da Roma
Luca Bentivoglio, 18 anni da Roma
Salvo Cammarata, 18 anni, da Gela
Vincenzo Ferrara, 18 anni da Napoli
Manfredi La Scola, 19 anni da Palermo
Mattia Maggiolini, 21 anni da Milano
Giovanni Magrini, 20 anni da Pescia
Michelangelo Miranda, 20 anni da Melfi
Manuel Malavenda, 18 anni da Modena
Mattia Puglia, 22 anni da Sassari
Andrea Specchio 19 anni da Bologna
Alejandro De Mola 20 anni da Taranto
Carlo Alberto Tesolin, 19 anni Arezzo
Riccardo Tesolin, 19 anni Arezzo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento