La scelta di Teresa di Uomini e donne dopo il bacio con Antonio è pronta per la villa

La scelta di Teresa di Uomini e donne dopo il bacio con Antonio è pronta per la villaLa scelta di Teresa di Uomini e donne dopo il bacio con Antonio è pronta per la villa. Ci siamo! La bella Teresa di Uomini e donne, tronista indecisa e corteggiata, è pronta per fare la sua scelta. Questo è quanto deduciamo dall’ultima registrazione del trono classico di Uomini e donne del 17 gennaio 2019. Teresa è pronta per andare in villa e fare la sua scelta. Chi sceglie Teresa di Uomini e donne?

La scelta di Teresa di Uomini e donne dopo il bacio con Antonio è pronta per la villa

Ecco cosa è successo al trono di Teresa nella registrazione del trono classico del 17 gennaio 2019.

Teresa ha baciato Antonio e l’esterna con Andrea non è andata bene!  Per Teresa è stata l’ultima puntata: è pronta per la villa e per la scelta.

Inizia la puntata ed entrano i tronisti. Maria comincia da Teresa Langella e a quest’ultima comincia a dire : ”Teresa come stai?” E lei : ”Eh”.Maria spiega che le cose la settimana prima non sono andate molto bene e lei ha già la voce rotta dal pianto. La conduttrice spiega che Teresa è quasi pronta per scegliere e per vivere la villa. Viene mandato in onda il filmato della location in cui lei e i suoi corteggiatori trascorreranno un paio di giorni : immancabile la spa, ma è presente anche una grande piscina all’aperto.

Teresa poi, molto emozionata comincia a dire :”Non è che sono angosciata, è che uno poi ripensa a tutto quello che ha vissuto e quindi è tutto molto forte. Io quando sono venuta qui ero sicura di provare delle emozioni, ma questo che sento io va oltre”. Maria afferma che questa settimana le cose sono andate diversamente e spiega un aneddoto : nella puntata precedente, Andrea, verso la fine della puntata prende Teresa a ballare e in questo ballo le dice di aver voglia di vederla subito dopo la puntata e spiega che sebbene lui quella sera, doveva andare al compleanno di un suo caro amico, preferiva vedere lei.  Tuttavia non riceve, una volta finita la puntata, nessuna richiesta di incontro. Teresa spiega che in realtà lei, durante il ballo, non ha dato molto peso alla richiesta di Andrea perché in quel momento aveva in testa solo Antonio. Viene fatto entrare Andrea Dal Corso (onestamente mi sfugge se Andrea entra prima o dopo che Maria spiega l’evoluzione della situazione tra loro, perdonatemi) e lui non è proprio contento.

Allora Maria manda in onda l’esterna di Andrea e Teresa. Sono in casetta (una all’interno degli studi suppongo) e lui entra già stranito. Lei se ne accorge e chiede : ”Arrabbiato?” E lui annuisce. Inizia un discorso tra di loro e Andrea comincia : ”A me ha dato molto fastidio che tu, nonostante ti avessi detto di aver voglia di vederti dopo la puntata, tu sia corsa da Antonio per chiarire” e Teresa : ”No, aspetta. Io dopo la puntata stavo male e avevo bisogno di stare per conto mio e pensare. Sono andata in albergo”.

Teresa poi parla di come potrebbero essere al di fuori e dice : ”Ma tu come ci vedi fuori? No perché io ho voglia di procedere mano nella mano” e Andrea : ”Tu non sei la mia fidanzata perché io non mi sento ancora la tua scelta”.  Teresa non ci resta benissimo, ma Andrea insiste sul discorso di Antonio e replica : ”Mi sarebbe sembrata una grandissima mancanza di rispetto se tu dopo la puntata avessi cercato Antonio” e Teresa : ”Ma chi te l’ha detto che io non l’ho fatto? Io l’ho cercato Antonio” e Andrea : ”Scusa ma non avevi detto che eri in albergo a pensare?” E lei : ”Ah ti ho detto così? No scusami non sto connettendo. Comunque l’ho cercato”. Andrea rimane di sasso, lei nel dirglielo sorride e poi pensando di essere ricambiata dice : ”Vabbè non è tanto grave la cosa, se sorridi”. Andrea si alza, la saluta e se ne va. Teresa allora gli dice : ”Così si saluta?” E lui : ”Si”.

In studio Andrea commenta l’esterna e dice che lui si è sentito deluso perché lei gli ha mentito. Apprezza il fatto che sia rimasta in studio, quando lui è andato via, però lui durante il ballo, aveva davvero voglia di vederla e di passare del tempo con lei per parlare di quello che avevano vissuto in esterna, e in più aggiunge che a differenza della situazione con Antonio, Teresa a lui non ha mai organizzato nulla, non l’ha mai rincorso. Lorenzo a questo punto interviene e dice : ”Io ho l’impressione che lui stia mettendo un po’ le mani avanti con questo discorso”. Tutti applaudono. Andrea replica : ”No, tu non ascolti” e Lorenzo : ”No, io ti ascolto molto” e Andrea : ”E sinceramente mi da parecchio fastidio questo discorso” e Lorenzo : ”Tu devi metterti un po’ nei suoi panni”.

Alla fine Maria dice che Teresa è andata a cercare Antonio Moriconi, subito dopo la puntata, e decide di mandare in onda il filmato. Teresa esce dagli studi e dice : ”Sicur già sta dint a machin”. Raggiunge Antonio e prova a parlare e dice : ”Io capisco la tua..” e Antonio : ”A me non interessa quello che hai da dirmi” e Teresa, dopo aver provato due volte a spiegare, dice : ”No a te non ti interessa ascoltarmi perché non ti interessa di me” e Antonio : ”Ah a me?”. Antonio fa per mettersi in macchina ma Teresa lo blocca, prima lo strattona e poi si piazza davanti allo sportello e Antonio : ”Ti sposti?” E lei : ”No”. Teresa poi guardando Antonio dice : ”Comunque Anto tu nun ce sai proprio fare”. I due battibeccano e e Antonio insiste sul bacio : ”Tu l’hai baciato” e lei : ”Eh Anto chi volevo baciare l’altra volta?”.  Si insiste sulla questione, ma Antonio alla fine è deciso ad andare via e Teresa lo lascia fare. Lui prima di “salutarla” dice : ”Sai qual è la cosa? È che io non devo più ascoltarti” (inteso come: non devo più fare cose per te) e se ne va.

In studio Maria preannuncia un altro filmato, mentre Andrea commenta : ”Bello, molto bello, soprattutto quando lo hai tirato per il braccio”.  Va in onda il filmato in cui Teresa va a casa di Antonio. Prova a chiamarlo e quando gli dice : ”Anto sono sotto casa, puoi venire?”, lui risponde : ”No”. Lei replica : ”Eh lo so Antò, ho capito, ma ho bisogno di parlarti due minuti, puoi venire?”, Antonio risponde nuovamente di no e allora Teresa spazientita dice : ”Vabbuo Antò ja, dove stai?” E lui : ”Sto in palestra”. Lei afferma di volerlo raggiungere ma lui replica : ”Non sai nemmeno dove sta la mia palestra” e lei : ”Non fa niente, tu non lo sai che se voglio vac ncap o munn”.

Chiude il telefono, ma si rende conto del l’impossibilità dell’impresa, allora bussa a casa, ad aprirle la porta è la sorella di lui, Beatrice, che quando la vede sorride. Teresa dice : ”Ciao Beatrice, Antonio a che ora dovrebbe rientrare?” E Beatrice : ”Dovrebbe rientrare alle 19:30”.  Teresa allora è decisa ad aspettarlo, e prima di congedare la sorella di Antonio dice : ”Aspe, prima un bacino”. Teresa aspetta più di un’ora e nell’attesa continua a ripetere frasi come : ”Tanto da qua deve passare”, “prima o poi torna a casa”. Quando finalmente Antonio torna e la vede, un po’ sgrana gli occhi e dice : ”Tu sei pazza” e lei : ”Dobbiamo parlare” e lui : ”No questi sono i tipici comportamenti di chi è pazzo”, ma alla fine salgono in macchina di lui e parlano.

Antonio insiste sulla sua posizione e dice : ”A me è come se stessimo uscendo fuori, quindi se tu ti baci con un altro per me è finita”.  Teresa un po’ insiste sui comportamenti immaturi di Antonio e sostiene di aver ricevuto pochi gesti da lui. Antonio allora sbrocca e apre lo specchietto che c’è in testa al posto di chi guida, e dalla tasca tira fuori un fazzoletto e dice : ”Lo sai cos’è questo?”, lei non risponde, e lui : ”Questo è il fazzoletto su cui hai pianto dopo aver letto la mia lettera” (facendo riferimento alla loro esterna in cui lui le lesse la lettera).

Antonio continua : ”Io non avevo niente di te, ma questo l’ho conservato”. Tutti esplodono in un applauso assurdo e Teresa in esterna piange. La tronista afferma di avvertire qualcosa di profondo per lui e inoltre gli confessa che la sera dopo la puntata, in albergo non è riuscita a dormire e che ha scritto delle cose.  Le legge lui : ”Sono le 05:43 e non riesco a dormire…”, le parole continuano e alla fine Antonio legge : ”Se c’è un angolo del tuo cuore in cui ci sono io, in quell’angolo rinuncia alla tua razionalità” (le parole sono più o meno queste).  Antonio è emozionato e gli tremava la voce. Alla fine lei lo abbraccia e anche quando lui è freddo, lei replica : ”Mi prenderai di nuovo tra le tue braccia”.

Si ritorna in studio e Maria annuncia un altro video, poiché Teresa e Antonio hanno fatto un’altra esterna. Lei dice di volerlo riportare in un posto in cui si sono sentiti a loro agio e in cui lui le ha dato il primo abbraccio. L’esterna quindi è ambientata all’isola Tiberina.  Lui è contento di vederla, lei prima gli spiega i motivi per cui sono lì e poi affronta lo stesso discorso che ha affrontato con Andrea e dice : ”Ma tu fuori come ci vedi? Come ci usciresti con me?”

E Antonio : ”Per me, per come sei adesso, quando usciamo sei la mia FIDANZATA” e qui scatta un altro applauso. I due si accomodano a terra e sono molto vicini. Antonio però dopo un po’ la guarda e la bacia. Il bacio è molto coinvolgente e anche lei, in studio, guardava l’esterna rapita. Finalmente Antonio scende le scale e viene accolto da un grande applauso. Maria chiede se vuole aggiungere qualcosa e Antonio specifica che lui ha apprezzato tantissimo il gesto di lei di averlo riportato in quel luogo, che ora è il loro luogo e ribadisce l’importanza del fazzoletto, che l’ha tenuto perché non aveva niente di lei e afferma che è stato nella sua macchina per tutto il tempo fino a quando non l’ha fatto vedere a lei. Teresa afferma che proprio quel gesto e soprattutto i valori di Antonio e fa l’esempio : ”Una ragazza che bacia un altro per me è fuori”, la dice lunga su di lui e su quello che lì lega.

Maria poi da la parola ad Andrea, che un po’ a fatica dice : ”Sono senza parole. Davvero non so che dire, è assurdo” e Teresa : ”No è assurdo che stai ancor seduto là dopo quello che hai visto” e Andrea : ”Non ti preoccupare, che dopo non mi vedi più”. Andrea poi chiede : ”Ma perché sei così astiosa nei miei confronti?” I due battibeccano per molto tempo, ma la questione cruciale, per Teresa è : Andrea mi dice tante belle parole, mi riempie di discorsi e di esterne da favola, però poi quando gli chiedo cosa saremo fuori mi risponde : ”Eh Terry cosa vuoi che ti dica?”

E afferma di non sentirsi il suo fidanzato, Antonio dall’altro lato, parla poco, ma si conserva il fazzoletto in cui lei ha pianto, sbrocca se la vede baciare un altro e quando lei gli chiede cosa saranno fuori, lui non ha dubbi e risponde : ”Fidanzati”. Antonio infatti dice ad Andrea : ”Tu dopo tutto questo tempo, dici che non siete fidanzati quando uscite di qui?” E Andrea : ”Sai Antonio, io lo sapevo che se lei ti avesse fatto questa domanda tu avresti risposto – Si, ci ameremo per sempre -, il fatto è che io però non ho mai parlato di te e lei. Non ho mai messo bocca sul vostro rapporto” e Antonio : ”E questo è strano. Perché a me da fastidio quello che fa con te e ne parlo”.

Teresa cerca di far capire ad Andrea quali sono le cose che non vanno ed insiste sul fatto che lui con le chiacchiere prova ad intortarla ma non ci riesce. La tronista poi si scusa con Andrea per aver preso sotto gamba la sua esigenza di vederlo dopo la puntata e si scusa per la piccola bugia detta in esterna, in merito ad Antonio, però poi affronta un altro discorso. Per Teresa Andrea se l’è presa, della mancata uscita immediatamente successiva alla puntata precedente, non perché aveva realmente voglia di vederla, ma perché ha perso l’occasione di far serata con gli amici (visto che per aspettare la decisione di Teresa, Andrea non è andato al compleanno).

Andrea è inorridito e dice : ”Brava, complimenti, proprio il contrario di quello che volevo farti arrivare”. Quando Teresa insiste sulla questione “siamo fidanzati se usciamo da qui o no”, Andrea afferma : ”Probabilmente, se me lo avessi chiesto la scorsa esterna (quella del bacio) cosa ne pensavo, le mie parole sarebbero state simili a quelle di Antonio”.  Il battibecco continua e anche Tina afferma che le parole di Andrea hanno il sapore di una resa o di una ritirata, dal momento che lui mette in dubbio il fatto che possano essere fatti l’uno per l’altra.  (www.NewsUeD.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010