Jean-Louis Trintignant causa morte e malattia dell’attore francese

Jean-Louis Trintignant causa morte e malattia dell'attore franceseJean-Louis Trintignant causa morte e malattia dell’attore francese. Jean-Louis Trintignant è morto. Aveva 91 anni. Il mondo del cinema in lutto. Che malattia aveva Jean-Louis Trintignant  e quali sono state le cause della morte dell’attore?

Jean-Louis Trintignant causa morte e malattia dell’attore francese

Jean-Louis Trintignant è morto venerdì 17 giungo 2022 all’età di 91 anni. La scomparsa dell’attore è stata annunciata dalla moglie Mariane Hoepfner Trintignant all’Afp tramite un comunicato stampa inviato dal suo agente.

Malattia Jean-Louis Trintignant

Quali sono state le cause della morte dell’attore francese? E’ stata la moglie a chiarire le cause del decesso:

 “…tranquillo, di vecchiaia, questa mattina, nella sua casa, nel Gard, circondato dai suoi cari”.

Il grande successo del film Un uomo, una donna (1966) di Claude Lelouch gli assicurò la fama di star internazionale. Trintignant, che in questo film interpreta il ruolo di un pilota automobilistico, nella realtà è effettivamente nipote di Jean-Louis Trintignant, pilota morto in un incidente nel 1933 mentre si stava esercitando sul circuito di Péronne, nella Piccardia. Un altro suo zio, Maurice Trintignant, nato nel 1917, fu un pilota di Formula Uno, vincitore due volte del Gran Premio di Monaco e della 24 ore di Le Mans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010