Isola dei Famosi 9, Guendalina-Eliana contro Arianna che viene eliminata


Ieri sera è andata in onda la terza puntata dell’isola dei famosi 9 e il clima sembra essere tornato calmo da quando gli eletti hanno fatto le loro scuse agli eroi per quanto successo nella diretta di settimana scorsa, ma le dinamiche di scontro non mancano mai soprattutto tra le donne. Sull’isola degli eletti si è formata una gran coppia, Guendalina-Eliana (visita la pagina Facebook), dalla quale Arianna David cerca di difendersi. Una lite pesante tra Guendalina (visita la pagina Facebook) e Arianna caratterizza la settimana. Arianna ha spintonato l’ex gieffina e la sua espressione diventa da manuale: occhio sbarrato e bocca aperta, perfetta.

Il tutto è nato perché Guendalina si è messa a cantare davanti alla porta svegliando di mattina presto Arianna. E dire che la stessa Guenda aveva lanciato una scarpa contro la parete per far smettere di parlare i maschietti qualche giorno fa perché voleva dormire. Arianna,  mette l’accento sulle parolacce usate da Guenda. Comunque è prevista una punizione per Arianna, che pare abbia detto le peggio cose a Guenda, del tipo: ‘Tornatene al GF, ma chi credi di essere, noi sai fare nulla, se fossi tua madre ti darei due ceffoni‘ etc etc… Arianna recrimina sulla decisione della produzione di punirla. Chiede, quindi, una punizione al 50 e 50 per lei e Guenda: scatta immediata la “rissa”. Sempre Guenda getta lo scompiglio sull’isola, perché ha rubato la schiuma da barba di Otelma, riservata solo agli uomini. In più si mette a origliare durante il confessionale di Arianna. Guenda sempre protagonista :-)
Tra gli Eroi invece la situazione è più tranquilla o comunque si confrontano più sugli obiettivi del programma che sulle discussioni. L’unica vera ‘Regina’, Cristiano Malgioglio, ‘trama’ per sostenere l’ascesa al trono dell’amica, Valeria Marini, decisa a conquistare la corona, ma è anche pronto a scommettere anche sull’ascesa di Aida Yespica, che secondo lui sta facendo ‘un’ottima isola’. La principale nemica di Valeria Marini è Carmen Russo (visita la pagina Facebook) che cerca, con l’aiuto del marito Enzo Paolo, di fare l’autoritaria, stancando già i compagni. La Marini non vuole lasciarle spazio e la contrasta non a urla come per gli Eletti, ma in una una gara all’ultimo ‘sforzo’ per dimostrare di cosa sono capaci. Insomma una gara ‘in positivo’, non solo ‘in negativo’ e non solo fondato su accuse, veleni e intrghi.

La puntata di ieri si apre con i retroscena dell’uscita di Flavia Vento (visita la fanpage di Facebook) , in 12 ore dall’arrivo sull’isola è riuscita a violare il regolamento, raggiungendo l’area produzione per chiedereuna sigaretta. Immediata punizione dell’organizzazione, che scatena l’odio furibondo degli Eletti verso Flavia. Ieri sera è entrata in studio e ha esordito così: ‘Sai quanto volevo restare sull’Isola‘ dice la Vento a Savino: ma viaaaaaaa! ‘Ero sempre il caprio espiatorio…‘ aggiunge la Vento.

Otelma è in volo verso Playa Eroi: è il ‘diplomatico’ scelto per la ‘missione di pace’ con gli Eroi, o meglio con la Marini e qui la prova ricompensa: Valeria è prigioniera, Otelma bendato deve trovare le chiavi che apriranno i lucchetti che tengono legata Valeriona in un dato tempo. La ricompensa sarà tutta per gli Eroi. E Otelma non distingue la destra dalla sinistra . Il tempo sta per scadere, ma la produzione regala un altro minuto pur di far vincere la prova alla coppia improbabile. Nonostante questo non ci riescono.
Cambia il regolamento: gli Eroi possono nominare un Eletto. La persona nominata, però, trascorrà la settimana di nomination con loro. Il nominato è Max, quindi, che prepara la valigia in direzione Playa Eroi. Viene comunicato il verdetto: la prima a salvarsi è Valeria Marini. Esce Alessandro Cecchi Paone. Salvo Den Harrow. Siamo alla prova leader, una specie di toro meccanico però a forma di ‘palo rotante’ seguita da un mini percorso. L’innominabile della settimana è Carmen Russo: continua il dominio della coppia Russo-Turchi. la settimana scorsa, infatti, il leader era il marito.

Cambiano ancora le regole della nomination però: gli Eletti sono chiamati a nominare ciascuno un eroe. I loro voti si sommeranno a quelli degli Eroi per definire un solo nominato da mandare al televoto con Max.

In collegamento gli Eroi ascoltano tutto: il gruppo degli Eletti vota compatto nomina Den Harrow. Quattro voti per Malgioglio contro i quattro di Cristiano. A questo punto c’è ex aequo tra Malgioglio e Den Harrow, ma a sciogliere il nodo ci penserà il leader, Carmen Russo: manda in nomination Cristiano. Al televoto per l’eliminazione, quindi, vanno l’Eletto Max Bertolani (primo del suo gruppo) e gli Eroi Cristiano Malgioglio (figlio di una strategia di gruppo degli eroi) e Den Harrow (indicato in massa dagli Eletti).

Cecchi Paone, che credeva di tornare in albergo a mangiare, si trova tra gli Eletti, accolto dalla David. Nuova regoletta: se tutti e due vogliono restare su Cayo degli Eletti parte un televoto istantaneo per decretare chi potrà restare in gioco. Il verdetto del televoto istantaneo lascia in gara Alessandro Cecchi Paone. In ‘stile’ l’addio di Arianna David a Guendalina: ‘Guenda attenta, che nella vita torna tutto…‘. Beh, più che ‘tornare’, Guendalina se le cerca.

L’appuntamento è per lunedì 13 febbraio.

Vota la fanpage più chic nella nostra sfida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento