Intervista esclusiva a Rosalinda Saraniti, la sorella di Enrica del Grande Fratello 12


Ciao Rosalinda. Finalmente ho il piacere di parlare un po’ con te riguardo a tua sorella Enrica, una delle concorrenti protagoniste di questa edizione del Grande Fratello. Potresti presentarmela?
Enrica
è nata a Catania il 5/5/1988 a Catania, sotto il segno del Toro. Io sono la sorella maggiore, di 5 anni più grande e abbiamo sempre vissuto a Bronte, una cittadina della provincia di Catania. Sin da bambina si è sempre distinta per una certa vena artistica, ballava sempre…indossava gli abiti e le scarpe di mia madre ed inscenava sfilate davanti allo specchio. Il suo essere sempre allegra e sempre in movimento lasciava tutti esterefatti! Enrica, dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, si è iscritta al Liceo Scientifico. La danza e il pattinaggio artistico sono stati la sua grande passione per molti anni e l’hanno portata a sostenere molte gare a livello agonistico. Sin da adolescente ha iniziato a lavorare nel campo della moda, limitandosi all’inizio a sfilare nel corso di qualche kermesse paesana e cominciando poi a muovere i primi passi a livello nazionale con la partecipazione al concorso di bellezza “Miss Muretto di Alassio”. Il desiderio di seguire i suoi sogni e la volontà di assecondare le sue passioni l’hanno portata a Milano, subito dopo il diploma. Lì Enrica si è sempre sentita al suo agio e ha sempre avuto la possibilità di coniugare studio e lavoro, senza perdere mai di vista gli obiettivi arrivando a soli due esami dalla Laurea.

Cos’ha spinto Enrica a partecipare ai provini del Grande Fratello?
La sua forza e la sua determinazione l’hanno portata a voler partecipare ai provini del Grande Fratello e oggi nella Casa più spiata d’Italia da 78 giorni vive quella che potrà e dovrà essere per lei un’opportunità che aspettava da molto tempo!

Come vedi tua sorella nella casa, ti sempre Enrica per come la conosci tu?
Nella casa del Grande Fratello, sono tante le emozioni che mi sta regalando! L’ho sempre vista come la conosco sin dal primo giorno, e quello che è sempre apparso come voglia di emergere davanti ad una telecamera, altro non è che Enrica, che non deve vergognarsi di sicurezza di sè e vanità, ma che deve fare di questi due suoi grandi punti di forza. Credo che lì dentro la strada più facile da percorrere è quella di apparire per come la gente sai che ti vorrebbe, molto più difficile essere se stessi, essere umani con pregi e difetti, con meno possibilità di essere compresi ed apprezzati .Enrica si è messa in gioco all’istante, esprimendosi sempre con naturalezza, venendo attaccata ed è sempre stata se stessa. Ha costruito attorno a sè dei rapporti di vitale importanza, come quello con Floriana: a tal proposito, non vi nego che vivo guardando le immagini di loro due, il rapporto tra me e mia sorella. Floriana è molto simile a me caratterialmente, Enrica spesso la riprende e la rimprovera in quanto più rigida e razionale ma adora lei e il suo modo di essere più di quanto possa sembrare. Credo nella loro amicizia, nel loro essersi trovate complici e legate l’una alll’altra, è la cosa più bella che vedo in questo GF.

Cosa pensi del rapporto con Luca?
Ha vissuto un sentimento forte e combattuto nei confronti di Luca, un rapporto altalenante, più irrazionale che dettato dalle regole, più contraddittorio che lineare; un rapporto che se avesse dovuto avere una regia dietro sarebbe stato comunque difficile da gestire ed interpretare! Enrica è molto legata a Luca, ma per le forti emozioni che ho percepito credo che la casa abbia avuto il ruolo di “amplificatore”, per cui vedremo cosa succederà ad entrambi una volta fuori. Oggi per lei è il day-after l’eliminazione di Luca, spero vivamente che ritrovi forza, grinta e sorriso per continuare a vivere la sua avventura in casa dispensando emozioni a tutti noi.

Cosa vorresti dire a tua sorella in questo momento?
Mi concentro e spero le possa arrivare questo: TI ADORO SORELLINA!

Un abbraccio a tutti i lettori di Lei Chic
Rosalinda Saranti

Vota Enrica nella sfida “il tuo concorrente preferito” e la sua fanpage nella sfida “qual’è la fanpage più chic”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento