I soliti Idioti e I 2 soliti idioti sbarcano in prima tv su Canale 5


La coppia di pellicole sbanca-botteghini “I soliti idioti” e “I 2 soliti idioti”, capace di travalicare lo schermo e far parlare gli opinionisti di “fenomeno sociale”, arriva in prima tv per tutti su Canale 5. Il doppio appuntamento è fissato per giovedì 7 e 14 novembre, in prima serata.

Le due pellicole che vedono protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in personaggi tanto improbabili quanto divertenti sono entrambe firmate da Pietro Valsecchi di Taodue, capace di dare nuovo smalto alla commedia italiana a partire da “Cado dalle nubi” (2009) con Checco Zalone fino ai recenti numeri da record di “Sole a catinelle” (sempre con Zalone). Un’ondata di commedie contraddistinte da volti nuovi che Valsecchi prosegue con il primo ciak di “Fuggi Fuggi Fuggi da Foggia”, dove debutteranno al cinema le Iene Pio&Amedeo.

Come ha scritto l’influente MyMovies in occasione dell’uscita de “I Soliti idioti” al cinema: “Valsecchi si dimostra garante fornitore di anima cinematografica”, anche riferito alla scelta di mettere da parte gli sketch tv della sitcom dalla quale sono tratti i film suddetti per puntare a un’unica storia principale.

L’incubo del volgare imprenditore romano Ruggero De Ceglie sta per realizzarsi quando il figlio Gianluca è in procinto di sposarsi. Per lui, sessantenne donnaiolo arricchitosi sui panini coi wurstel, avere un figlio colto e sensibile, determinato a sposarsi per amore con una ragazza poco attraente, è un’onta insopportabile. Decide di rimediare mettendogli i bastoni tra le ruote prima che salga all’altare…

E così, come ha commentato sempre MyMovies: “l’elogio dell’idiozia di Nongio e Biggio muove sia rumorose risate che bassi istinti”.

Per interpretare il personaggio di Ruggero De Ceglie, Francesco Mandelli si è sottoposto a 4 ore di trucco quotidiane.

Le pellicole vedono la partecipazione di Teo Teocoli, Madalina Ghenea, Gianmarco Tognazzi, Maurizia Cacciatori, Rosita Celentano, Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, i Verdena, i Club Dogo.

Enrico Lando dirige entrambe le pellicole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento